Salta al contenuto principale
Seconda categoria
L'Uragano Pirri sale al terzo posto

Il Monserrato si accontenta di un pareggio, l'Orione 96 non sa più vincere: deludente 1 a 1 contro la Burcerese. Prima vittoria per il Cribbio 78.

Si ferma a quota sette la striscia di vittorie consecutive inanellate dal Monserrato, che non riesce ad andare oltre il pareggio per 1 a 1 in casa contro la Ferrini Quartu.
All'11' gli ospiti sbloccano la gara e passano in vantaggio con una rete di Mura; la reazione dei padroni di casa è immediata ma la rete del pareggio non arriva.
Ledda colpisce per due volte la traversa, al 68 Graziano non è più fortunato del compagno e centra in pieno il palo.
La porta difesa da Cardia, migliore in campo per i suoi, sembra stregata.
Al 72' però la retroguardia del Monserrato è costretta ad arrendersi: Ledda trova finalmente la strada della rete dopo svariati tentativi.
Nel finale i padroni di casa reclamano per un gol probabilmente regolare non convalidato dal direttore di gara Cocco.

 

L'Orione 96 non sa più vincere: quello di ieri contro la Burcerese è il secondo pareggio consecutivo.
I padroni di casa sprecano così una ghiotta occasione per riconquistare il primo posto in classifica: il match termina sul punteggio di 1 a 1.
La Burcerese segna la rete del momentaneo vantaggio al 31' del primo tempo con un rigore trasformato perfettamente da Pisu; l'Orione 96 al contrario non riesce a concretizzare le numerose palle gol che crea.Orione 96
Al 65', Murru concede un calcio di rigore in favore della squadra di casa ma Pisano spreca malamente facendosi interecettare il tiro dal bravissimo Frau.
La partita sembra ormai compromessa, ma al 76' Pisano si riscatta dall'errore precedente e acciuffa il pareggio con un perentorio colpo di testa.

 

L'Uragano Pirri, grazie ai 3 punti conquistati ieri, sale al terzo posto in classifica a quota 24.
Bel successo, per 2 a 0, nella sfida contro La Pineta.
Le reti arrivano tutte nella prima frazione di gioco: dopo 12' Casale porta in vantaggio i suoi con una prodezza su calcio di punizione; dopo un'altra occasione capitata allo stesso Casale Mingoia raddoppia al 44' con un gran colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Nel secondo tempo gli ospiti appaiono più reattivi ma tuttavia non riescono a trovare la via del gol necessario per riaprire il match.

 

Il Dolianova perde sul campo del Club San Paolo con il risultato di due reti a una.
Gli ospiti passano in vantaggio dopo appena 10' con Milia, bravo a attere Deias con un gran tiro su calcio piazzato.Club San Paolo
Nella ripresa, il Club San Paolo sale in cattedra: al 77' è il bravissimo Porcu a siglare caparbiamente la rete del momentaneo pareggio; a 5 minuti dal termine della gara arriva l'incornata di Cappiali che trafigge Piroddi e permette ai suoi di ribaltare definitivamente il risultato.

 

Il Calcio Cep torna alla vittoria dopo due turni: è sufficiente un gol per stendere il Samatzai 85.
La rete decisiva arriva dopo appena 10': Soi sfrutta al meglio una respinta corta del portiere ospite Arba, incapace di bloccare una bella conclusione di Pilia.
Pur giocando bene, il Samatzai 85 non riesce ad impensierire il portiere avversario Matta; il Calcio Cep invece ha nel corso del secondo tempo numerose occasioni per arrotondare il punteggio in suo favore, ma il risultato non cambia.

 

Si accontentano di un punto Rangers Quartu e Castiadas 2008: la gara termina con il risultato di 1 a 1.
Al 34' Casarin si invola in contropiede verso la porta difesa da Argiolas e lo beffa con un sontuoso pallonetto: Castiadas sorprendentemente in vantaggio.
La ripresa è avvincente e combattutissima a viso aperto da entrambe le squadre: il Castiadas avrebbe addirittura la possibilità di raddoppiare in più occasioni ma a 10 minuti dal termine arriva la rete che vale il pareggio ad opera di Cortis, grazie ad un pregevole colpo di testa.

 

Arriva finalmente la prima vittoria per il Cribbio 78: tre punti che fanno bene alla classifica ma soprattutto al morale.
Bella partita per i padroni di casa che schiantano il S.G Flumini con un sonoro 6 a 1.
Lai sblocca il match dopo 9 minuti dal fischio d'inizio, Ortu al 21' riporta il risultato in parità. Due minuti più tardi M. Fois beffa Chillotti sfruttando al massimo un cross dell'ottimo Conti.
M. Sollai sigla la rete, peraltro bellissima, del momentaneo 3 a 1 al 55', poi è ancora il turno di Lai, splendidamente imbeccato dal solito M. Sollai, uno dei migliori in campo.Cribbio 78
I tifosi di casa non credono ai loro occhi, ma lo spettaccolo non è ancora finito: al 78' Spiga batte per l'ennesima volta l'incolpevole portiere avversario; a due minuti dalla fine Lai sigla la rete della sua personalissima tripletta.
Per il Cribbio 78 partita assolutamente perfetta: i prossimi turni diranno se la vittoria di ieri è stata un caso o il primo, forte segnale di una netta inversione di tendenza.

 

Ussana e Santa Lucia segnano un gol a testa e si dividono la posta in palio: un punto che non accontenta nessuno, considerando soprattutto l'importante successo del Cribbio 78.
I padroni di casa cercano di fare la partita, ma sono gli ospiti a passare per primi in vantaggio grazie ad una autorete di Mura dopo mezz'ora; quindici minuti più tardi l'arbitro della gara, il sign. Sunda, concede un calcio di rigore all'Ussana: dal dischetto di presenta F. Farci che non sbaglia.
Nella ripresa le squadre non trovano l'affondo decisivo: il risultato non cambia.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
13 Andata
Girone A
Pareggio
Prima Vittoria