Salta al contenuto principale
pattada idili
Girone H: la Calangianese beffa un ostico Malaspina, vincono Atletico Maddalena e Erula, solo un pari per il Lauras

Il Monte Alma sbatte sul Palau, il Pattada ne approfitta e aggancia la vetta; rinviata per lutto la sfida tra Porto San Paolo e Santa Teresa

Vetta della classifica per tre, con il Monte Alma che si deve accontentare di un punticino dal match interno contro il Palau: i padroni di casa partono fortissimo, con la rete di Meloni, in avvio, che sblocca il punteggio, ma Tamponi replica a metà della prima frazione. Il copione si ripete nella ripresa: Auneddu sigla il nuovo vantaggio per i rosso-blu, ma a dieci dallo scadere Roselli rimette tutto definitivamente in equilibrio.
Il Porto San Paolo invece non scende in campo contro il Santa Teresa a causa di un lutto che ha colpito la società di casa.
Tre punti pieni per il Pattada, che si accasa così in vetta alla classifica grazie al successo, per 2 a 1, conquistato contro il Biasì: Porcu trova il gol del vantaggio in avvio, ma un autogol rimette in pista gli ospiti. Ci pensa il solito Calvia a togliere le castagne dal fuoco per i bianco-verdi.
Successo di misura, al termine di una vera e propria battaglia, per la Calangianese, 4 a 3 al Malaspina: i padroni di casa passano grazie alla doppietta di Chessa, nella prima frazione, e alle due reti di Fiori, nella ripresa, di cui una direttamente su calcio di rigore, con il gol decisivo che arriva soltanto allo scadere. Il Malaspina replica colpo su colpo con due gol siglati da Argeni e la rete segnata da Satta ma non basta.
Vittoria casalinga anche per l'Atletico Maddalena, che si impone di misura, per 2 a 1, sul Laerru: ospiti in gol con Cannas, ma Casula e Masi ribaltano tutto.
Il Lauras impatta, di fronte al proprio pubblico, nel confronto con il Li Maccioni: Quaglioni firma il vantaggio della compagine di San Teodoro, nella ripresa il calcio di rigore trasformato da Fera vale per il definitivo 1 a 1.
Prima gioia stagionale per l'Erula, che si prende tre punti pesantissimi in chiave salvezza nel confronto contro il Mores: gli ospiti si prendono il bottino pieno grazie al gol di Fresu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
Seconda Categoria
Girone H