Salta al contenuto principale
Bianchi trascina il Torino, l'Ascoli vince

Il Novara pareggia ancora, Atalanta e Reggina a -3

Il calcio giocato non si ferma, anzi raddoppia. E dopo le gare disputate nel weekend, ad aprire il turno infrasettimanale tocca alla serie B, sempre ricca di sorprese. Secondo pareggio di fila per il Novara, dopo quello rimediato sabato in casa del fanalino di coda Ascoli. A fermare la capolista, che comunque resta stabile al primo posto, è questa volta l’Empoli grazie a Lazzari che riprende l’iniziale vantaggio firmato Bertani.

Atalanta e Reggina si fanno sotto - Approfittano del pareggio dei piemontesi l’Atalanta, che riesce ad avere la meglio sul Modena grazie al centro di Bonaventura, e la Reggina che espugna in rimonta il campo del Cittadella, passato avanti nel primo tempo con Dalla Bona, per merito di Viola che realizza due rigori. Brutto stop casalingo invece per il Livorno che contro la Triestina va a segno con Dionisi ma poi ne prende tre da Gherardi, Godeas e Longhi. La stessa sorte capita al Frosinone che, nonostante la doppietta di Sansone è costretto alla sconfitta dal Crotone di Cutolo, Curiale e Tedeschi.

Bianchi trascina il Torino - Sale a quota 20 in classifica il Torino che batte di misura l’Albinoleffe con un gol del suo capitano, sempre più decisivo, Rolando Bianchi. Successo importantissimo anche per l’Ascoli che, dopo aver frenato il cammino del Novara, abbatte il Sassuolo in casa sua con Lupoli e quasi lo raggiunge in classifica, incalzandolo ora solo un punto più indietro. Finiscono in parità le gare Pescara – Piacenza (a Sansovini e Gessa rispondono Piccolo e Bianchi) e Portogruaro – Padova coi padroni di casa che recuperano con Altinier l’iniziale vantaggio ospite del sempre più capocannoniere della Serie B Davide Succi. Termina 0-0 l’incontro tra Grosseto e Varese. Si giocherà invece mercoledì 8 dicembre la gara tra Vicenza e Siena.

Silvia Dell'Orto

 

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
14 Andata