Salta al contenuto principale
nurrifesteggiamenti
Girone D: pari a reti bianche per Escalaplano e Perdasdefogu; gli Amatori Jerzu dilagano in casa del Girasole

Il Nurri cala la cinquina contro il Lotzorai, colpo grosso della Baunese contro l'Ilbono, il Cardedu spazza via il Gairo

Giornata estremamente positiva per la capolista Nurri, che vince, di fronte al proprio pubblico, il match con il Lotzorai con un sontuoso 5 a 1 finale: i locali scendono in campo con la testa giusta e l'atteggiamento perfetto e mettono alle corde gli avversari sin dalle prime battute. Vantaggio firmato da Antonio Latti al 13' con una bella conclusione dal limite, il raddoppio arriva al 20', con Matteo Secci che batte Melis con un diagonale imparabile. Il tris porta la firma di Murgia, alla mezz'ora, in rete dagli undici metri per un fallo di mano di un difensore avversario sulla sventola a botta sicura di Fabio Murgia.Al 35' Matteo Secci si rende protagonista di un assolo da applausi, si libera in maniera egregia di tre marcatori diretti e poi lascia partire un siluro che si infila sotto l'incrocio del secondo palo. A quel punto il Nurri abbassa un po' i ritmi del match, con gli ospiti che trovano il break con Gimillaro. Poi c'è gloria anche per il numero uno di casa Atzeni che para, in due tempi, un calcio di rigore. Chiude il confronto la terza rete di giornata dello scatenatissimo Secci. Il Nurri vola così a quota 50.
Al secondo posto, staccata di ben sette lunghezze, la Baunese, che si prende i tre punti in palio grazie al 4 a 0 interno rifilato all'Ilbono in uno dei big-match d'alta quota della giornata: vantaggio di Collu, poi sale in cattedra Carta, con una doppietta tra fine del primo tempo e inizio della ripresa; Incollu completa il quadro al 60'.
Il Cardedu tiene il passo del treno di testa grazie al 4 a 1 casalingo rifilato al malacapitato Gairo: Muceli spiana la strada ai suoi con il gol del vantaggio in avvio, poi Lorrai, doppietta tra metà del primo tempo e inizio della ripresa, e Bonicelli completano il quadro. Di Sirigu il gol dell'onore per gli ospiti.
Si chiude invece in parità, a reti bianche, il confronto tra Escalaplano e Perdasdefogu.
Sette gol in totale e il successo della Castor sul San Vito di misura, per 4 a 3: termina così uno degli incontri più pirotecnici della sesta giornata di ritorno, con i granata che si impongono grazie ai gol di Lobina, Farci, doppietta per lui, e Piras, che in pieno tempo di recupero sigla la rete decisiva che vanifica i gol messi a segno da Cuccu, a segno dagli undici metri, Vacca e Arippa.
Pari e patta, invece, nel match tra Bariese e Triei: ospiti in gol per primi con Saba, ma un autogol regala il pari ai locali, che sulle ali dell'entusiasmo trovano il raddoppio con Congiu. Di Pili, a 15' dallo scadere, il gol che chiude definitivamente la contesa.
Domenica da incorniciare per gli Amatori Jerzu, che conquistano il sesto successo in stagione rifilando cinque sberle a domicilio al Girasole: ospiti in gol dopo appena un minuto con Ceesay, raddoppio di Biolchini e doppietta per Demurtas tra primo e secondo tempo. Allo scadere Depau completa l'opera. DI Flaminio l'unico gol per i padroni di casa.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone D