Salta al contenuto principale
san nicola ozieri
Gir D: rimonta da applausi per il Silanus, l'Abbasanta riparte nel segno di Calvia

Il Pattada colpisce e affonda la San Marco, il San Nicola sbanca in casa del Benetutti e si riprende la vetta; l'Atletico Bono vince in extremis

Dura soltanto una settimana il sogno d'altissima classifica della San Marco Cabras, che rimedia la seconda sconfitta della stagione in casa del Pattada, con la partita che si chiude con il punteggio di 3 a 1 per i bianco-verdi. Eppure, a partire forte sono proprio i rosso-neri di Cabras, grazie alla rete del momentaneo vantaggio firmata da Cadoni, ma alla mezz'ora Stenta impatta. Nella ripresa arrivano i gol, nell'arco di cinque minuti, di Arcadu e Onali, per il definitivo sorpasso.
Al primo posto dunque torna nuovamente il San Nicola di mister Alfio Sannio, che batte a domicilio per 2 a 1 il Benetutti: i locali in gol dopo un quarto d'ora di gioco, con Marrosu che illumina la strada per il guizzo di Spina, ma Campana alla mezz'ora trova il gol del pari sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La partita rimane in equilibrio sino allo scadere, quando Chirigoni trasforma magistralmente un calcio di punizione che vale per il sorpasso.
Tra le grandi, al secondo posto, anche il Silanus, che passa di misura, per 2 a 1, in casa del Bultei: Falchi porta i padroni di casa in vantaggio alla mezz'ora, ma nella ripresa Dibba e Cossu ribaltano la situazione.
Al terzo posto, a quota 12, anche l'Atletico Bono, che soffre più del previsto per prendersi l'intera posta in palio nel match contro l'ostico Pozzomaggiore: alla mezz'ora della prima frazione Cossu, dagli undici metri, sigla il punto del vantaggio, ma ad inizio ripresa Falchi rimette tutto in parità. Deiana, con il secondo calcio di rigore della giornata, riporta i locali in avanti, ma Corongiu reolica tre minuti più tardi. Allo scadere ci pensa Usai a regalare il successo ai suoi.
Anche l'Abbasanta riprende la sua rincorsa alla vetta e ritorna a vincere dopo ben quattro turni di digiuno, nella sfida in trasferta contro il Berchidda, che si chiude con il punteggio di 3 a 1 per i ragazzi allenati da mister Lostia: pronti via e Calvia, al 5', sblocca il punteggio in favore dei suoi; ancora Calvia a segno due minuti più tardi per il raddoppio. Nell'ultima parte del secondo tempo Scarpa riapre il discorso, ma allo scadere, in pieno tempo di recupero, ancora Calvia, tripletta per lui, mette definitivamente il punto alla contesa.
Domenica da incorniciare per il Borore, che si aggiudica il confronto verità di centro classifica contro il Torpè e supera proprio gli avversari diretti in classifica: i padroni di casa volano grazie alle doppiette siglate da Pintore, e poi, nel finale di gara, da Cossu. Il Torpè risponde con un gol del solito Gian Luca Siazzu, ma non basta. Completa il quadro un autogol, sempre in favore degli ospiti. La sconfitta costa cara al tecnico del Torpè, mister Angelino Mereu, esonerato dalla società proprio in queste ultime ore.
Secondo successo in stagione per il Macomer, che batte di fronte al proprio pubblico l'Oristanese con il punteggio finale di 2 a 1: vantaggio dei giallo-rossi, alla mezz'ora, con Barria; nella ripresa Cruciani firma il momentaneo pari per gli ospiti, ma Scanu, dagli undici metri, trasforma il calcio di rigore che vale per il sorpasso.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone D