L'Orunese è sempre più ultima
Il Pattada fa tredici. La Folgore torna alla vittoria. La Brunellese cala il poker
Il Pattada fa 13: tredici vittorie consecutive, di cui l'ultima ottenuta in trasferta sul difficile campo dell'Ichnos 2004 al termine di una partita emozionantissima e combattuta sino all'ultimo secondo.
Gli ospiti partono in maniera strepitosa: dopo 4' Arcadu porta in vantaggio i suoi; al 16' arriva il raddoppio di Calvia.
Per i padroni di casa si tratta di un avvio shock.
Al 61' Arcadu sigla la sua doppietta personale e porta a 3 le reti in favore della sua squadra; la partita sembra finita ma l'Ichnos 2004 si riprende con Scanu al 65' e riapre il match con Mattu quattro minuti più tardi.
Nel finale c'è il prevedibile assedio dell'Ichnos 2004 in cerca del gol del pareggio ma la difesa del Pattada è attenta e non si fa superare.
La Folgore Mamoiada torna alla vittoria dopo tre successi consecutivi: termina con un secco 2 a 0 il confronto con l'Orunese.
Le reti sono state siglate tutte nella ripresa: al 50' Osini porta in vantaggio i suoi; al 65' Mulargiu raddoppia e fissa definitivamente il risultato.
L'Orunese chiude il girone d'andata ultimo in classifica con 10 punti.
La Brunellese batte senza grossi problemi, 4 a 1 il risultato finale, l'Atletico Bono.
Gli ospiti partono meglio e alla mezz'ora siglano il gol del momentaneo vantaggio con Zoncu; la gioia dura però appena un minuto: al 31' Maludrottu riporta il risultato in parità.
Al 59' Merone sigla il gol del 2 a 1; chiudono definitivamente il discorso Casula al 78' e Manca all'89'.
La Brunellese, che non vinceva da due giornate, chiude il girone d'andata al terzo posto a quota 29.
Il Bultei strappa un punto nel match in trasferta contro il Buddusò: gli ospiti partono meglio e sbloccano il risultato dopo 2 minuti dal fischio d'inizio con Fois bravo a sfruttare una grossissima incertezza del portiere avversario Della Pina.
Il Buddusò non ci sta e reagisce da grande squadra: al 65' Ena sigla il gol del pareggio con un potentissimo tiro scagliato dalla lunga distanza.
I padroni di casa tentano di guadagnarsi il bottino pieno ma la difesa ospite è attentissima; buona la prova del portiere del Bultei Porcu.
Il Torpè cade per 2 a 1 sul campo di un ottimo Bardia, protagonista di una prova assolutamente gagliarda.
Gli ospiti passano in vantaggio dopo 6 minuti grazie a M. Succu che batte Bachitta con un magistrale calcio di punizione.
Alla mezzora Seddone, lanciato in contropiede, trova il gol del momentaneo pareggio.
Il bardia non si arrende e all'85' arriva il gol che vale i tre punti: decisiva una sfortunatissima deviazione di Doddo che inganna il proprio portiere.
Preziosissimo pareggio per il Tuttavista ottenuto sul difficile campo del Burgos: il match termina con il risultato di 1 a 1.
Gli ospiti passano in vantaggio con Bacchitta dopo 9 minuti; i padroni di casa cercano di reagire e sfiorano più volte il gol, che arriva solamente al 79' grazie ad una bella conclusione da fuori di Demartini.
Un buon punto per il Tuttavista; il Burgos al contrario non è stato abbastanza lucido e determinato per portare a casa il bottino pieno.
Termina 1 a 1 anche il confronto fra Calagonone e Supramonte: al 10' Muggianu porta in vantaggio i padroni di casa direttamente su calcio di punizione; il pareggio degli ospiti arriva al 60' della ripresa con Giov. Corraine, ancora su calcio piazzato.
Pareggio, per 3 a 3, fra Nulese e Su Gologone.
Dopo 20 minuti padroni di casa in vantaggio con Biancu, il migliore in campo per i suoi che troverà la via del gol anche al 48' e al 75'.
Per gli ospiti segnano D'Antoni al 40' su calcio di rigore concesso dal direttore di gara Madeddu, Serra al 62' e Fenu all'82', bravissimo a capitalizzare al meglio un calo di concentrazione della difesa avversaria.
La Nulese chiude il girone d'andata con l'amaro in bocca per il pari subito quasi allo scadere; Su Gologone aumenta il distacco dall'ultima in classifica: ora i punti di vantaggio sono 5.