Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Cavalcata strepitosa per la capolista: ora è festa

Il Pattada vince il campionato con tre giornate d'anticipo: pareggia contro il Buddusò e centra il traguardo della promozione

Il Pattada pareggia la sfida contro il Buddusò ma grazie al punto guadagnato domenica si aggiudica matematicamente il primo posto in classifica nel girone F e conseguentemente la promozione diretta in prima categoria.
Contro il Buddusò non è stata però una sfida facile: i padroni di casa si portano sul 2 a 0 dopo mezz'ora di gioco grazie alle reti di Ziri e Canu; il Pattada riesce ad accorciare le distanze con il solito Deiosso a 3 minuti dal riposo.
Nella ripresa gli ospiti affrontano la gara con molta più determinazione rispetto alla prima frazione di gioco e, incoraggiati dai loro numerosissimi sostenitori, acciuffano il pareggio con Arcado che permette di raggiungere un traguardo inseguito per tutta la stagione e ottenuto meritatamente.

 

Sesta vittoria consecutiva per la Folgore Mamoiada che supera in casa il Bultei con il punteggio di 4 a 1.
I padroni di casa partono benissimo e sbloccano il risultato con Lostia dopo venti minuti di gioco; bastano però 10 minuti al Bultei per segnare la rete del momentaneo vantaggio con un bel tiro di Ghiasura che si insacca alle spalle di Sini.folgore mamoiada
La Folgore non si scompone e continua ad attaccare, ma le belle conclusioni di Sedilesu e Sedda si stampano sui legni.
Nella ripresa il copione non cambia, con i padroni di casa che hanno costantemente in mano il pallino del gioco: Puggioni firma il gol del sorpasso, Sedda e Bonamici poi chiudono definitivamente il discorso. Con questo successo la Folgore Mamoiada vola a quota 58 punti: a tre giornate dalla fine sono 4 le lunghezze di vantaggio nei confronti della Brunellese.

 

La Brunellese continua la sua rincorsa al secondo posto, battendo l'Orunese per 2 reti a 1.
I padroni di casa partono bene e passano in vantaggio con Manca dopo appena 10 minuti di gioco; l'Orunese, buona nel complesso la prestazione offerta contro la Brunellese, pareggia con brunelleseLai e si rende più volte pericolosissima, senza però trovare la rete del sorpasso.
Al 72' Maludrottu trova il gol che regala la vittoria ai padroni di casa: si tratta della seconda vittoria consecutiva.

 

Il Burgos supera in casa il Supramonte, 3 a 1 il risultato finale, e condanna questi ultimi a un finale concitato.
I padroni di casa passano in vantaggio con V. Solinas; nella ripresa trovano il raddoppio con D. Solinas. A dieci minuti dalla fine, Arca trasforma il calcio di rigore che chiude definitivamente il discorso.
Il gol della bandiera per gli ospiti, fermi a quota 27, a 4 punti dall'Orunese terz'ultima, porta la firma di Arca.

 

Brutta battuta d'arresto dopo tre risultati utili consecutivi per l'Atletico Bono che nell'anticipo di sabato perde il confronto in trasferta sul campo del Bardia per 2 a 1.
I padroni di casa, autori di una prova decisamente sotto tono rispetto alle ultime gare disputate, passano in vantaggio con Fancello. Il pareggio dell'Atletico Bono, che ha mostrato ancora una volta di essere una buonissima squadra, porta la firma di Falchi.
Gran parte del merito per la vittoria del Bardia è di Massimo Zola, autore di un gol strepitoso che ha deciso la partita.

 

Il Calagonone trova una vittoria che mancava da ben otto turni nella sfida casalinga contro il Torpè, che con questa sconfitta interrompe una striscia positiva di risultati che durava da 4 turni.
Gli ospiti passano fortunosamente in vantaggio grazie ad un autogol di Fancello; al 15' il Torpè trova il gol del 2 a 0 con Melis.
Muggianu riapre il match alla mezz'ora e segna il gol del pari al 70' della ripresa.
A dieci minuti dal termine Argiolas trasforma il rigore che vale i tre punti.

 Ichnos 2004

L'Ichnos 2005 regala un grosso dispiacere alla Nulese, che perde in casa per 3 reti contro le 5 degli avversari.
Per gli ospiti vanno a segno Merella, Salis, Aresu e Silvas; per i padroni di casa le reti portano la firma di Nieddu e Biancu.
Con questa sconfitta la Nulese scivola al penultimo posto in classifica, ad un punto dall'Orunese e a quattro dal Supramonte.

 

Il Su Gologone archivia con un netto 4 a 0 il match contro il Tuttavista. Per gli ospiti arriva la quarta sconfitta consecutiva.
I padroni di casa vanno in gol con Farina, Cossu e Fenu nei primi 45 minuti di gara.
Uno sfortunatissimo autogol di Carrone chiude definitivamente il discorso.
Per il Tuttavista non è ancora detta però l'ultima parola: il terz'ultimo posto in classifica, occupato attualmente dall'Orunese, dista appena due punti. Saranno decisive, in questo senso, le prossime tre sfide.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
12 Ritorno
Girone F