Salta al contenuto principale
porto cervo
Badesi fermato dal Siligo, vincono anche Campanedda e Codrongianos; pari per Pozzomaggiore e Trinità

Il Porto Cervo non sbanda nel testa-coda con l'Olmedo; quattro reti per il Tempio, il Berchidda affonda l'Ozierese

Il Porto Cervo rispetta il pronostico della vigilia nel testa coda contro l'Olmedo e si guadagna i tre punti in palio per il successo numero quindici in stagione. Il 2 a 1 finale porta le firme di Cosseddu, a segno dagli undici metri proprio allo scadere della prima frazione, e Pera, che raddoppia al 70'. Di Langella, a dieci dal novantesimo, il punto della bandiera per gli ospiti.
Al secondo posto, il Tempio mantiene il passo della capolista, grazie al 4 a 1 rifilato a domicilio al Coghinas: vantaggio dei galletti con Spezzigu, al 35', Cugini serve il raddoppio poco prima del riposo. Ad inizio ripresa Ferraro rimette in gioco i suoi, ma Carbini prima e Nicolli poi ripristinano le distanze e chiudono definitivamente la pratica.
Semaforo rosso invece per l'Ozierese, che viene stoppata da un ottimo Berchidda: il gol di Apeddu, in avvio, dopo un minuto di gioco, illude gli ospiti; nella ripresa però Sanna, Ferreli e Taras ribaltano tutto.
Sorride anche il Siligo, che si prende tre punti preziosissimi nel match contro il Badesi: ospiti per primi in vantaggio con Piana, alla mezz'ora Fiori impatta realizzando un calcio di rigore; nella ripresa lo stesso Fiori completa l'opera siglando il definitivo 2 a 1.
Bel passo in avanti per il Campanedda, che vola a quota 30 grazie al 3 a 1 maturato nel match interno contro il San Giorgio Perfugas: gol di Murabito, alla mezz'ora, Canu impatta poco prima del riposo per il Perfugas. Nella ripresa, a segno Puliga e Marrosu, allo scadere, per il sorpasso dei rosso-blu.
Successo interno, per 3 a 2, per il Codrongianos, che ha la meglio sul Cus grazie alle reti di Farina e alla doppietta di Garau, che con il suo gol al novantesimo vanifica le due reti messe a segno da Pisu e Caggiari, in gol per i sassaresi.
Si chiude in parità, con quattro reti in totale, il match tra Pozzomaggiore e Trinità: botta e risposta tra Ninaldeddu e Falchi; il copione si ripete poco dopo, quando al nuovo vantaggio degli ospiti con Vassallo c'è la risposta puntuale di Falchi, doppietta per lui.
Stesso punteggio nel confronto tra San Nicola e Ottava: bastano appena tre minuti a Faedda per siglare il vantaggio, ma Cocco impatta dieci minuti prima del riposo. Nella ripresa Langiu trova l'allungo per i locali, ma in pieno tempo di recupero Sanna riporta gli avversari sulla terra.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Prima Categoria
Girone D