Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Cinquina del Posada: Castricato show

Il Porto Rotondo passa contro il Santu Predu; la Corrasi insegue la vetta, buon punto per la Bittese

Il Porto Rotondo non soffre di vertigini e mantiene la vetta della classifica, respingendo l'attacco della Corrasi, che insegue al secondo posto staccata di tre lunghezze; al terzo posto, perde il passo la Bittese, che si tiene comunque stretto il punto rimediato nella delicatissima trasferta contro il Tavolara.
Dopo l'ottima prestazione offerta otto giorni fa, i ragazzi di Marini vincono e convincono contro i nuoresi del Santu Predu: Usai porta in vantaggio gli ospiti, ripresi da Dessì poco prima del riposo. Nella ripresa, gol vittoria di Mascia, che scardina il bunker guidato da un Cossu apparso per lunghi tratti insuperabile.
Riscatto immediato per gli uomini di Caggiari che in casa stendono con un netto 3 a 0 il Monti di Mola: Tendas spiana la strada ai suoi siglando il vantaggio dopo appena cinque minuti; a dieci dal riposo Boi trova il raddoppio, con Soddu che chiude i giochi nel finale.
Tavolara
e Bittese si dividono l'intera posta in palio in uno degli scontri più attesi della giornata: un punto che soddisfa sicuramente i ragazzi guidati da Orunesu, che pareggiano con Olzai al momentaneo vantaggio messo a segno da Ferreli, che non basta a regalare al neo tecnico Leggieri l'esordio con vittoria.

Dopo tre turni di digiuno, due sconfitte ed un pari, riparte la corsa del Posada, che in casa ha la meglio su una volenterosa Fanum Orosei, che esce però sconfitta dal confronto, 5 a 3 il finale: mattatore dell'incontro Castricato, autore di una tripletta da applausi, unica nota negativa per lui, l'espulsione che lo costringerà a saltare il confronto con il Buddusò nel prossimo turno; a segno anche Daniel Cadau e Matteo Vardeu. Da segnalare la prima da titolare per il giovanissimo Marino Carta. Agli ospiti non è bastata la doppietta di Spina e la rete di Lai.

Dopo quattro turni di digiuno da vittorie, in cui sono arrivati soltanto due punti, anche il Luogosanto riprende a vincere piazzando un colpo da novanta in chiave salvezza contro il Bardia, con la gara che si chiude sull'1 a 0 in favore degli ospiti, eppure i padroni di casa non hanno demeritato. I rosa nero scendono in campo con la determinazione dei giorni migliori e pungono in avvio con Lai; lo stesso ci riprova poco dopo direttamente dalla bandierina, con Demuro chiamato all'intervento miracoloso.
Al 20' però, il Luogosanto, nel momento migliore dei locali, trova il vantaggio alla prima vera occasione: ci pensa Trudu a centrare il bersaglio grosso da posizione impossibile.
Nella ripresa il Luogosanto controlla i tentativi di rimonta degli uomini di Tendas, che tentano invano di rimettere in piedi la gara.

 

Colpo esterno per l'Atletico Maddalena che passa d misura, 1 a 0 il finale, in casa del Golfo Aranci: decide la rete di Cocciu nel finale.
Dopo tre ko consecutivi, riparte la corsa verso la salvezza per il Tuttavista, che sorprende in casa il La Caletta e si aggiudica i tre punti in palio grazie alle reti di Carta, nel primo tempo con una giocata da applausi, e Vacca nella ripresa per il 2 a 0 finale.
Sospesa la sfida tra Ollolai e Buddusò per un infortunio occorso al direttore di gara con le due squadre che si trovavano sull'1 a 1.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
8 Andata
Girone D