Gir A: Gioventù Sarroch e La Palma vincono e mettono nel mirino la capolista, il Tertenia fa la voce grossa contro il Quartu 2000; punti pesanti per Gialeto e Villagrande
Solo un punto per la Decimo 07 nel big-match contro l'Accademia Sulcitana: vetta lontana sempre cinque lunghezze
Si chiude in parità, con il risultato finale di 1 a 1, l'attesissima sfida al vertice tra la Decimo 07 e la capolista Accademia Sulcitana: il risultato soddisfa maggiormente gli ospiti guidati da mister Andrea Loi, che mantengono la vetta ed il vantaggio di cinque punti nei confronti degli avversari diretti, ma si devono guardare le spalle dalla coppia formata da Gioventù Sarroch, 37 punti che valgono per il secondo posto, a 4 lunghezze dal vertice, e per il La Palma, che aggancia proprio i decimesi al terzo gradino del podio, a quota 36. La sfida si gioca su un terreno molto pesante, al limite della praticabilità, che condiziona le manovre delle due squadre in campo: ospiti subito pericolosi, dopo appena 15' di gioco, con Contu, che non riesce a battere Pisanu da ottima posizione. Al 15' Fiori sfiora il bersaglio grosso con un bel colpo di testa, poi l'occasione per Ledda, ben innescato da Spissu, con Grosso che respinge la minaccia ma il portiere ospite non può nulla sulla successiva ribattuta a rete di Matta. Al 43' Pisanu in uscita stende Contu: dal dischetto si presenta Piras che non sbaglia e spedisce le due squadre all'intervallo con il parziale di 1 a 1. Ad inizio ripresa ancora Fiori protagonista, con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma la palla termina la sua corsa contro il palo. Dal 15' incomincia il personalissimo show del portiere ospite Grosso, che chiude la sua saracinesca a doppia mandata e rispedisce al mittente i tentativi di Fiori, per ben due volte, e Licciardò, che ci prova da distanza ravvicinata. Al 30' ancora Licciardo protagonista, con la sua conclusione a botta sicura che va però a sbattere sulla traversa. Al 40' ci prova ancora Ledda, con una buona conclusione dal limite, ma Grosso salva i suoi.
La Gioventù Sarroch fa festa per la dodicesima vittoria ottenuta in questo campionato, in casa dell'Ulassai, con la sfida che si chiude con il risultato finale di 1 a 0: decide tutto il gol di Livesi al 65'.
Scorpacciata di gol in esterna per il La Palma di mister Mocci, che si abbatte senza pietà ai danni del malcapitato Cardedu, colpito e affondato con il risultato finale di 5 a 0: pronti-via e Boi mette subito in discesa la gara in favore dei cagliaritani, siglando il punto del vantaggio, poi il raddoppio al 25' firmato da Alessandro Medda. Un minuto più tardi arriva il gol che vale per la personalissima doppietta dello scatenato Boi, al 62' è il turno, nuovamente, di Medda, doppietta anche per lui. Chiude tutto Michele Medda, a segno all'85'.
Cinque gol in trasferta anche per il Tertenia di mister Salerno, che non lascia scampo al fanalino di coda Quartu 2000: Demurtas sblocca il punteggio al 21', ma i padroni di casa trovano la forza per ribaltare la situazione grazie alle giocate vincenti di Tuveri, al 28', e Siddi, al 37'; nel finale del primo tempo, Aresu tiene a galla i suoi. Poi nella ripresa sale in cattedra Biolchini, che firma l'allungo decisivo con ben tre reti.
Sospesa, dopo appena 10' di gioco, la sfida tra l'Idolo e il Decimoputzu, a causa delle condizioni meteo avverse ed il gran vento che rende impossibile il proseguo del match.
Semaforo verde, in trasferta, per la Gialeto targata Desogus, che si impone, con un secco 2 a 0, ai danni della Bariese: padroni di casa ridotti in dieci uomini già dal 20' della prima frazione per il rosso rimediato da Arras; al 23' i serramannesi si portano in vantaggio con Pinna, che capitalizza al meglio un rapido capovolgimento di fronte da parte dei suoi. Il raddoppio porta la firma di Fois, che colpisce a 5' dal riposo. Nella ripresa la Bariese scivola fuori dal match, anche e soprattutto a causa delle due espulsioni rimediate da Magari e Aversano. La Gialeto aggancia l'Ulassai a quota 26.
Si chiude in parità, a reti bianche, l'atteso confronto tra l'Azzurra Monserrato, che sale a quota 22, ed il San Vito, che insegue staccato di una sola lunghezza. Al 10' la prima occasione per gli ospiti: sugli sviluppi di un corner Massesi trova il tempo per battere a rete, Murtas è battuto ma un difensore ospite intercetta la sfera sulla linea di porta e sventa la minaccia. Al 12' ancora Massesi protagonista, con il suo colpo di testa che spedisce la sfera sulla traversa. Al 32' il San Vito ci prova con Mattia Zinzula, che si libera bene al tiro ma trova la grande risposta di Murtas. Sull'altro fronte Farci ci prova con un bel tiro dal limite, ma la risposta di Atzeni è fenomenale, con il portiere che vola all'incrocio dei pali e solleva la sfera sopra alla traversa. Nella ripresa i ritmi si abbassano ed il gioco ristagna principalmente a centrocampo. Al 62' Zinzula fa tutto da solo e sfiora il bersaglio grosso con un bel tiro.
Il Villagrande conquista la seconda vittoria in questa stagione, battendo il Sestu, tra le mura amiche, con il risultato finale di 1 a 0: decide la sfida la rete siglata da Jatta al 61'. Ottima la gara per quanto riguarda la fase difensiva da parte dei locali, bravi ad imbrigliare l'attacco avversario.
