Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Ittiri corsaro sul Thiesi, Lanteri acciuffata in extremis, il Bottidda si salva contro il Bono

Il Pozzomaggiore continua a correre: Piras e Meloni da tre punti contro l'Ottava; l'Olmedo si deve accontentare di un punto, il Siligo batte di misura il Malaspina con Piras nel finale e aggancia il secondo posto

Il Pozzomaggiore supera brillantemente anche l'ostacolo Ottava: i ragazzi di mister Ruiu calano il tris e si confermano come uno degli attacchi più prolifici del torneo, con la vittoria numero sette in stagione che è un'ovvia conseguenza della prima parte di stagione da applausi fatta registrare dai rosso-blu. Apre le danze Alessio Piras, che raddoppia ad inizio ripresa; completa il quadro la rete del solito bomber Meloni. La capolista vola a +4 dalla coppia di seconde formata da Siligo e Olmedo.
Giornata assolutamente positiva per la truppa guidata da Fadda che in casa conquista il bottino pieno nel confronto interno contro il Malaspina, 2 a 1 il finale: gli ospiti passano in vantaggio alla mezz'ora grazie al calcio di rigore trasformato da Sanna, Ninaldeddu nella ripresa impatta, sempre dagli undici metri, e rimette in corsa i suoi, che si aggiudicano il confronto sul filo di lana grazie alla zampata di Piras.
Pomeriggio dolce – amaro invece per l'Olmedo, costretto a dividere la posta in palio con il Mesu 'E Rios, 2 a 2 il finale: pronti via e Sotgiu complica la domenica dei ragazzi di Marcomini con una prodezza balistica dalla distanza, il raddoppio arriva dagli undici metri, trasforma Calvia. Nella ripresa però i padroni di casa ripartono con Sancis, nel finale Gnani evita la beffa ai suoi.
Va all'Ittiri il confronto d'altissima quota della decima giornata, con i bianco-verdi che sorprendono il Thiesi con un secco 2 a 0 e agganciano proprio gli avversari diretti al terzo posto in classifica: succede tutto nella ripresa, dopo un primo tempo in cui si registra la supremazia, però sterile, dei locali: Fadda sblocca il punteggio con una conclusione da applausi dalla distanza, raddoppia Porcheddu, con un tiro carico di effetto al termine di una discesa inarrestabile.
Parità con quattro reti nel confronto tra Lanteri e Codrongianos: botta e risposta tra Piga, doppietta per lui, e Asia, autore del momentaneo pareggio, con Cherchi che acciuffa i sassaresi a tempo ormai scaduto siglando il gol decisivo da pochi passi.
Pareggo, ma più contenuto nel risultato finale, anche tra Bono e Bottidda, con le due squadre che non vanno oltre l'1 a 1: Canu illude i suoi trovando la via del gol dopo appena cinque minuti, ma Dongu vanifica tutto con uno sfortunatissimo autogol che salva i ragazzi di Calvia.
Il San Giorgio Perfugas si aggiudica il confronto verità con il Li Punti per 3 a 2: botta nel sette per il vantaggio firmato in avvio da Marco Casu, ma Danna impatta dal dischetto. Nuovo sorpasso dei locali con Fiori, poi a segno Giagheddu. Di Danna la seconda rete per gli ospiti, ma non basta.
Primo sorriso in casa Frassati, che si aggiudica il big-match salvezza di giornata contro gli avversari diretti del Monte Alma: il confronto termina con il punteggio di 4 a 1 in favore dei locali, che passano grazie alle due reti messe a segno da Lai, alla rete dalla distanza di Pinna, imitato poco dopo da Bagedda. Di Spanu la rete che rende meno amara la sconfitta per gli ospiti, che rimangono però da soli in fondo alla classifica.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone D