Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Bono si aggiudica la battaglia contro il Malaspina, al San Giorgio il confronto con il Bottidda

Il Pozzomaggiore passa nel finale con Meloni e Fadda, Thiesi impeccabile con Sotgiu e Spanedda; il Mesu 'E Rios fa la festa all'Ittiri, la Lanteri si affaccia nei piani alti: battuto il Monte Alma

In testa alla classifica rimane praticamente tutto invariato dopo l'ottava giornata di campionato, con il Pozzomaggiore che mette a segno la sesta vittoria stagionale, mantiene ovviamente la vetta e il distacco, sempre un punto, dal Thiesi secondo in classifica: i ragazzi di mister Andrea Ruiu si fanno sorprendere in avvio dalla rete di Sircana, con il Codrongianos che regge sino al finale quando Meloni, con una doppietta, ribalta una partita che rischiava di sfuggire definitivamente di mano. A tempo scaduto Fadda aumenta le distanze.
Vince anche il Thiesi, con un secco 2 a 0 all'inglese rifilato di fronte al proprio pubblico al Li Punti: vantaggio realizzato da Sotgiu, poi il raddoppio di Spanedda che mette al sicuro il risultato per altri tre punti pesantissimi.
Al terzo posto schizza il Mesu 'E Rios, che si aggiudica il big-match di giornata contro l'Ittiri: Amadu blinda la sua porta nella prima frazione, nella ripresa gli ozieresi trovano la combinazione giusta in avanti per il doppio vantaggio firmato da Deiosso e Solinas, devastanti sull'andamento della gara. Di Porcheddu la rete che nel finale rende meno amara la sconfitta per Borrotzu e soci.
Quarto posto in classifica per il Siligo, che si aggiudica in extremis il tiratissimo confronto contro la sempre ostica Frassati, che si deve accontentare dell'ennesima prova convincente ma rimane a secco di punti. Le reti arrivano tutte nella ripresa, con Mario Fadda e Ninaldeddu che siglano il doppio vantaggio, ma gli ospiti raddrizzano la gara con Faedda e Lai nell'arco di pochi minuti. Quando il pareggio sembra cosa fatta, arriva la zampata di Tore Mura, che vale per il bottino pieno.
Secco 2 a 0 all'inglese per l'Olmedo, che in casa non lascia scampo all'Ottava: ad inizio ripresa arriva l'euro-gol in acrobazia di Gnani, passa un quarto d'oro e Pinna trasforma in oro colato un calcio piazzato.
Vittoria casalinga per la Lanteri, 2 a 1 al Monte Alma: gli ospiti partono forte, bastano appena quattro minuti di gioco a Sanna per trovare il vantaggio, replica immediata dei sassaresi con il solto Valente, poi ci pensa Addari, alla mezz'ora, a sferrare il colpo che di fatto vale per il successo.
Passa in casa anche l'Atletico Bono, 3 a 2 al Malaspina con le reti di Samba e Nurra per il momentaneo uno-due, ma la doppietta di Migheli regala agli ospiti il provvisorio pari; di Becchere il punto del definitivo sorpasso.
Il San Giorgio si aggiudica la sfida di centro classifica contro il Bottidda di mister Calvia: Casu ad inizio ripresa cala la rete che vale per i tre punti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone D