Salta al contenuto principale
virtus villamar fotosquadra
Gir C: cinquina da urlo per il Seulo, il Sardara cala il tris, pari e patta tra S. Lucia e Senorbì, Havana di misura sul Perdasdefogu: doppietta per Scull

Il San Basilio corre forte: cinque reti al S. Vittoria e primo posto in cassaforte; la Monreale non molla, batte il Lunamatrona con 4 gol e continua la rincorsa

Il San Basilio mette le mani sulla vittoria numero 13 in stagione, grazie al sontuoso 5 a 0 messo in piedi nel quasi testa-coda della terza giornata di ritorno, contro il Santa Vittoria: gli ospiti sfondano alla mezz'ora con Podda, poi un autogol vale per il raddoppio. Allo scadere della prima frazione arriva il gol di Lonis, e nella ripresa si scatena Locci con una doppietta.
Capolista a quota 41, con due lunghezze di vantaggio nei confronti della Monreale, che fa abbondantemente il proprio dovere battendo il Lunamatrona con un netto 4 a 0: doppietta per Secci, a segno al 15' e al 20', poi Atzeni cala il tris a cavallo della mezz'ora e Porcella chiude tutto nel finale di gara.
Giornata positiva anche per il Seulo, che trafigge l'Ussana, tra le mura amiche, con il punteggio di 5 a 2: ospiti a segno per primi, dopo appena 9' di gioco, con Manai, poi arriva il raddoppio di Pili al 18'. Il Seulo rialza la testa con la rete di bomber Boi, che prima trasforma un calcio di rigore al 25' e poi si ripete all'88'. A segno anche Jacopo Boi, al 41', e poi ad inizio ripresa arrivano le due reti di Ghiani.
Si chiude invece in parità, con ben quattro reti in tutto, la sfida tra il S. Lucia e il Senorbì: padroni di casa in gol per primi con Mura al 9', poi il raddoppio siglato da Congiu, ma nel finale Cocco e Piga evitano la beffa alla compagine granata.
Poker interno anche per l'Escalaplano, che piega la resistenza della Virtus Villamar grazie alle reti di Placentino, doppietta per lui al 69' e al 90', e di Podda, a segno al 75' e all'80'; di Pisola il momentaneo vantaggio siglato dagli ospiti, ma ovviamente non basta.
Il Sardara si prende i tre punti in palio nel match casalingo contro lo Sporting Mandas: il 3 a 1 finale porta le firme di Zaccheddu, Sanna e Puggioni, che nella ripresa ribaltano il momentaneo vantaggio realizzato da Pitzalis, con un tiro dagli undici metri.
Successo interno di misura per l'Havana San Basilio, che batte il Perdasdefogu con il risultato finale di 3 a 2: Lacu e Scull firmano la vittoria, con Mameli che rende la sconfitta meno amara per i suoi. Da segnalare anche un autogol in favore degli ospiti.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2025/2026
Tags:
Seconda Categoria
Girone C