Gir B: colpi in trasferta per Havana S.B e Giov. Assemini; goleada del Sinnai, pari interni per Acc. Dolianova e Frassinetti
Il San Basilio manda al tappeto il Capoterra, la Decimo 07 ringrazia, batte l'Ussana in casa e si riprende il primo posto
La nona giornata del girone di ritorno regala tantissime sorprese, soprattutto per quanto riguarda la corsa al primo posto, a partire, dunque, dalla sconfitta, un po' inaspettata, a dire il vero, del Capoterra, che cede, di misura, con il risultato finale di 1 a 0, in casa del San Basilio: la sfida viene decisa da una rete siglata da Matteo Podda al 63'. I bianco-rossi scivolano così al secondo posto in classifica, con una lunghezza in meno rispetto alla Decimo 07 che, però, ha anche una partita in meno.
Giornata da incorniciare, dunque, per la compagine allenata da mister Albertino Melis, che fa ampiamente il proprio dovere battendo l'Ussana tra le proprie mura, con il punteggio di 2 a 1: vantaggio dei decimesi siglato da Sitzia, in gol al 17', poi il pari di Corda, che arriva a undici minuti dal termine della gara. Di De Santana il gol che vale per il definitivo sorpasso, all'85', e che fa esplodere la gioia negli spalti. L'Ussana scivola così a -11 dalla vetta.
Lo Sporting Mandas cade in casa al cospetto della Gioventù Assemini, per 3 a 1: sugli scudi Cabras, a segno con una doppietta tra primo e secondo tempo, poi Cocco completa il quadro. Di Mura, a segno dagli undici metri, il punto della bandiera per i locali, a 2' dal novantesimo.
Il Sinnai si regala una domenica da incorniciare, grazie alle cinque reti rifilate, in casa, al S. Lucia: doppietta per lo scatenato Palmas, che colpisce tra il 35' e il 42'; break di Schirru per gli ospiti allo scadere della prima frazione, ma poi nella ripresa Mura trasforma un calcio di rigore che vale per il tris; Melis e Concas completano il quadro, per tre punti pesantissimi in chiave salvezza.
Colpo in esterna per l'Havana San Basilio, che si impone con il risultato di 3 a 1 ai danni del Senorbì, grazie alle reti firmate da Piga, a segno al 9' e al 24', e di Collu, che cala il tris al 95', trasformando un penalty. Di Trogu il punto dell'onore per i padroni di casa.
Si chiude invece in parità, con il risultato finale di 1 a 1, la sfida tra la Frassinetti e il La Pineta: vantaggio flash di Serafini per i locali, in gol dopo appena 5', poi ad inizio ripresa Sechi rimette tutto definitivamente in equilibrio.
Pari e patta, con il medesimo risultato di 1 a 1, anche nel match tra Accademia Dolianova e Su Planu: vantaggio di Mankara al 20', Del Prete sigla il gol che salva i suoi in piena zona Cesarini.