Primo colpo per mister Tatti della dirigenza viola
Il San Teodoro rinforza la difesa, dall'Olbia arriva Simone Varrucciu
Il San Teodoro cerca di recuperare il tempo perso sul mercato e piazza il primo colpo sul fronte degli acquisti. Il club viola ha trovato l'accordo con il difensore Simone Varrucciu, classe 1992, cresciuto nell'Olbia e da cinque stagioni nella rosa della prima squadra dopo l'esordio in serie C2 a 18 anni nella stagione 2009/10.
Ottimo centrale, rapido e bravo negli anticipi, non è stato confermato dai bianchi che hanno confermato Peana e Miceli aggiungendo poi un altro elemento esperto come Tricoli. Nelle ultime due stagioni, nonostante la folta concorrenza, è riuscito ad accumulare 27 presenze in serie D dopo aver giocato tre stagioni da titolare fuoriquota in Eccellenza con i tecnici Giorico, Cerbone, Mariani, Leggieri e Sapochetti.
L'arrivo Varrucciu - sul quale aveva fatto un pensiero il Budoni di Bacciu - serve al riconfermato tecnico Tomaso Tatti per avere in rosa un centrale ancora giovane - seppur non under - ma già abbastanza esperto per fronteggiare un campionato impegnativo come quello dell'Eccellenza. Nella lista dei centrali di difesa figurava anche l'ex Budoni e Arzachena Michelangelo Palazzo. La dirigenza viola, con a capo il nuovo presidente Domenico Fideli, è comunque impegnata nella conferma dei perni della passata stagione, ossia il portiere Daniele Corsi, i difensore Hernan Elia e Alessandro Farina (che all'occorrenza gioca a centrocampo), il regista Alessandro Mascia e il bomber Christian Ibba. Per l'attacco il desiderio è quello di riprendere Cristian Sias (1984), ex Latte Dolce e Nuorese ma già teodorino nella stagione 2012/13.