Salta al contenuto principale
Il San Teodoro rinforza la difesa, dall'Olbia arriva Simone Varrucciu
Primo colpo per mister Tatti della dirigenza viola

Il San Teodoro rinforza la difesa, dall'Olbia arriva Simone Varrucciu

Il San Teodoro cerca di recuperare il tempo perso sul mercato e piazza il primo colpo sul fronte degli acquisti. Il club viola ha trovato l'accordo con il difensore Simone Varrucciu, classe 1992, cresciuto nell'Olbia e da cinque stagioni nella rosa della prima squadra dopo l'esordio in serie C2 a 18 anni nella stagione 2009/10.

Simone Varrucciu ha giocato per 5 stagioni nell'OlbiaOttimo centrale, rapido e bravo negli anticipi, non è stato confermato dai bianchi che hanno confermato Peana e Miceli aggiungendo poi un altro elemento esperto come Tricoli. Nelle ultime due stagioni, nonostante la folta concorrenza, è riuscito ad accumulare 27 presenze in serie D dopo aver giocato tre stagioni da titolare fuoriquota in Eccellenza con i tecnici Giorico, Cerbone, Mariani, Leggieri e Sapochetti.

 

L'arrivo Varrucciu - sul quale aveva fatto un pensiero il Budoni di Bacciu - serve al riconfermato tecnico Tomaso Tatti per avere in rosa un centrale ancora giovane - seppur non under - ma già abbastanza esperto per fronteggiare un campionato impegnativo come quello dell'Eccellenza. Nella lista dei centrali di difesa figurava anche l'ex Budoni e Arzachena Michelangelo Palazzo. La dirigenza viola, con a capo il nuovo presidente Domenico Fideli, è comunque impegnata nella conferma dei perni della passata stagione, ossia il portiere Daniele Corsi, i difensore Hernan Elia e Alessandro Farina (che all'occorrenza gioca a centrocampo), il regista Alessandro Mascia e il bomber Christian Ibba. Per l'attacco il desiderio è quello di riprendere Cristian Sias (1984), ex Latte Dolce e Nuorese ma già teodorino nella stagione 2012/13. 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna