Salta al contenuto principale
Fabrizio Franca, centrocampista, San Teodoro
Russo firma il pari, poi il crollo prima del riposo

Il San Teodoro troppo giovane per reggere l'urto del Trastevere, i viola travolti con un poker di reti

Il San Teodoro perde ancora ma se contro il Monterosi fino a 15' dalla fine vinceva 2-1 e poi ha subito tre gol dopo l'espulsione di Spano, con il Trastevere i viola non sono all'altezza della precedenza prova, fanno confusione nel gioco e commettono degli errori che danno ai romani il via libera per una larga vittoria. Hanno pesato indubbiamente le assenze di La Vista, Masocco, Spano e Regis, i viola proveranno a riscattarsi nell'atteso derby gallurese con il Budoni, il primo in serie D a dieci anni di distanza dall'ultimo disputato in Eccellenza.

 

La gara. Monticciolo scende in campo con sette fuoriquota, il più anziano della comitiva e il difensore Russo, classe '93, poi ci sono i '94 Zouhri e Raimo e il '96 Doddo. Gardini ne schiera cinque, fra questi il '97 Bernardotto che, al 3', sblocca la gara approfittando di un tocco lento di Doddo verso Salvetti. Dopo altri 3' Lorusso chiama Salvetti al primo grande intervento della giornata e permette ai viola di arrivare al pareggio con il colpo di testa di Russo sul perfetto angolo calciato da Raimo. Il San Teodoro non riesce a tenere la gara in equilibrio e, prima del riposo, si fa infilare dalla doppietta di Lorusso: al 37’ l'attaccante taglia la linea difensiva dei viola e sull'assist di Fatati manda fuori causa Salvetti: al 45’ stessa azione e ancora Lorusso approfitta della staticità della difesa di casa. Nella ripresa Monticciolo prova a cambiare qualcosa con cinque cambi nei primi 16' soprattutto con gli ingressi del difensore italo-brasiliano Bagatini della punta Alessandroni all'esordio. Il Trastevere gioca sugli spazi, al 6' tempestiva uscita di Salvetti a salva sullo scatenato Lorusso. Il San Teodoro ha un sussulto al 25' con il '98 Varela, sinistro al lato. Nel recupero il Trastevere trova modo di arrotondare con l'esperto attaccante Marco Neri imbeccato dall'inesauribile Lorusso. Sconfitta pesante in vista del derby contro un Budoni gasato dalla vittoria sul campo del Latte Dolce.

 

SAN TEODORO: Salvetti, Fed. Uccheddu, Russo, Doddo (16' st Muroni), Bonati (8' st Bagatini), Franca (16' st Alessandroni), Varela, Congiu (5' st Muca), Zouhri, Marques (16' st Riehle), Raimo. A disp. Fil. Uccheddu, Fadda, Musu, Oproiescu. All. Alessandro Monticciolo.

TRASTEVERE: Sottoriva, Giannone (25' st Pucino), Vecchiotti (5' st Cotani), Fatati, Donati, Martorelli, Riccucci, Scicchitano (8' st Mastromattei), Bernardotto (45' st Campori), Lorusso, Pagliarini (22' st Neri). A disp. Caruso, Chiti, Scaglietta, Vendetti. All. Aldo Gardini.

ARBITRO: Del Rio di Reggio Emila.

RETI: 3' pt Bernardotto, 18' pt Russo, 37' pt Lorusso, 45' pt Lorusso, 47' st Neri.

NOTE: Ammoniti: Doddo, Raimo, Alessandroni, Vecchiotti. Angoli: 3-4. Recupero: 1' + 6'. Spettatori: 200 circa.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018