Salta al contenuto principale
isuledda
Gir A: Vittorie in trasferta per La Salle e il La Pineta, bene anche l'Orione di Cois

Il San Vito riparte con tre gol al Villagrande; il Settimo resta in scia con Concas e Pedditzi; Triei di misura sull'Isuledda

Il San Vito riparte di slancio, dopo la prima sconfitta stagionale, rimediata nel turno precedente, grazie al netto 3 a 0 inflitto, a domicilio, al Villagrande, fanalino di coda del girone. Mattatore dell'incontro è stato Fanni, a segno con una doppietta, a metà del primo tempo e poi nella ripresa. Di Ridolfi il gol che completa il quadro, con i ragazzi di mister Padiglia che si confermano al primo posto in classifica, in solitaria.
Il Settimo fa ampiamente il proprio dovere nella sfida interna contro il Su Planu, che si chiude con un netto 3 a 0 in favore dei padroni di casa: a cavallo della mezz'ora Gianluca Concas firma una doppietta devastante, poi Pedditzi arrotonda ulteriormente il risultato a dieci dal riposo.
Vince, di misura, anche il Triei, che ha la meglio sull'Isuledda, sconfitta con il punteggio di 3 a 2: vantaggio dei locali con Cabiddu, al 19', poi il raddoppio di Tegas, alla mezz'ora. Di Saba, nella ripresa, il terzo gol per gli ogliastrini, direttamente dagli undici metri. Nel finale Luzzi e Serri rendono la sconfitta meno amara con due gol.
Ennesima battuta d'arresto per l'Accademia Sarrabese, che lascia le penne nella trasferta contro l'Ilbono, che si chiude con il risultato di 3 a 2 per i padroni di casa: gli ospiti sfondano per primi grazie al gol di Carrus, ma Arras allo scadere della prima frazione ripristina gli equilibri. Ad inizio ripresa Deiana firma il nuovo allungo per i locali, poi Arras, doppietta per lui, trova il terzo gol. Nel finale Murru accorcia le distanze, ma non basta.
Tre gol anche per l'Orione, che si impone, tra le mura amiche, contro gli Amatori Jerzu: padroni di casa in gol con Cois, doppietta per lui, e Lai; di Puddu, alla mezz'ora, l'unico gol per la compagine ogliastrina.
Colpo esterno del La Pineta, che si impone contro la Bariese con il minimo scarto, 1 a 0 il finale: decide il match il gol di Cardia a metà della ripresa.
Giornata positiva anche per il La Salle, che centra il secondo successo grazie al 3 a 0 rifilato a domicilio al Gairo: vantaggio di Serrau, a segno al 24', poi Ortu trova il raddoppio. Di Musiu, ad inizio ripresa, il gol che chiude i conti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone A