Salta al contenuto principale
pula fotosquadra
Gir B: Capoterra di mirua, il Pula parte con il piede giusto, Decimo 07 spietata

Il Santadi spicca il volo con i gol di Nonnis e Trogu; la Jupiter non sbaglia contro l'Audax, Gioventù Assemini corsara

Sei vittorie ed un solo pareggio: questo è, in sostanza, il bottino dopo la prima giornata per quanto riguarda il Girone B di Seconda Categoria, con il Santadi che fa registrare la vittoria più netta e larga, con il 4 a 0 rifilato al Bindua: i padroni di casa volano alto grazie elle reti siglate da Nonnis, in gol al 13' e al 40' della prima frazione, e di bomber Trogu, che arrotonda ulteriormente il punteggio al 65' e al 75'.
Primi tre punti in cassaforte anche per la Jupiter, che di fronte al proprio pubblico non lascia scampo all'Audax, travolta con un secco 3 a 0: le reti arrivano tutte nella ripresa, con Melas, Monni e Chessa che mettono il loro sigillo sulla vittoria.
Colpo esterno da novanta per la Gioventù Assemini, che sbanca il campo del Domusnovas, per 3 a 1: i padroni di casa partono forte e passano in vantaggio al 25' grazie alla rete siglata da Davide Marongiu, ma l'espulsione di Baracco complica la gara dei locali, che subiscono il pari allo scadere della prima frazione, con il gol siglato da Cocco. Il punteggio rimane congelato sino alle ultime battute, quando Marchi e Abis, in pieno tempo di recupero, ribaltano definitivamente la situazione, con il Dolianova ridotto in nove uomini per l'espulsione di Porru.
Partenza positiva anche per il Pula, che doma il Club San Paolo con due reti, entrambe nella ripresa, segnate da Palmas, al 73', e da Murru, che trasforma un calcio di rigore a pochi minuti dal novantesimo.
Semaforo verde anche per il Capoterra, che ha la meglio sul La Salle, di misura, con il risultato finale di 1 a 0, grazie al gol siglato da Viani, dopo un'ora di gioco.
Sorrisi in casa Decimo 07, con i campidanesi che, di fronte ad un numeroso pubblico, si aggiudicano il delicato confronto contro la Matzacarrese: tutto bloccato sino agli ultimi 5', quando Ragatzu trova il varco giusto per battere Ibba e regala i primi tre punti ai suoi. Gli ospiti hanno tenuto bene il campo contro una delle candidate al salto; nella prima frazione Mingoia colpisce una clamorosa traversa direttamente su calcio di punizione, poi lo stesso Mingoia chiama ancora alla prodezza il portiere ospite Ibba. La Matzacarrese si rende pericolosa nel finale di tempo con Cimmino, murato in extremis da Boi.
Si chiude invece in parità, l'unico della giornata, il confronto tra il Siliqua e il Sant'Anna Arresi, con un pirotecnico 3 a 3 finale: gli ospiti trovano la via del gol con Anzalone, per due volte, e con Pinna, che in pieno tempo di recupero replica alle reti dei locali firmate da Ferderico Pinna, Gabriele Pinna e Ouhadi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone B