Salta al contenuto principale
Capoterra
Gir B: il La Salle manda al tappeto il Club San Paolo, pari-spettacolo tra Giov. Assemini e Bindua

Il Santadi strappa i tre punti al Pula e mantiene il comando; il Domusnovas passa in casa della Decimo 07, goleada del Capoterra

Colpo grosso del Santadi che si aggiudica la sfida d'altissima quota contro il sempre ostico Pula: la sfida si infiamma nei minuti finali della prima frazione, con Bacchis che porta in vantaggio la capolista e bomber Curreli che raddoppia poco prima del riposo. Nella ripresa i locali gestiscono bene il risultato, poi in pieno tempo di recupero gli ospiti trovano il punto della bandiera con Pisu.
Al secondo posto troviamo sempre il Domusnovas, che regala il primo dispiacere a mister Damiano Bartoli e alla sua Decimo 07, che interrompe così una striscia di tre vittorie di fila. Ospiti in gol per primi al 20' con Carusi, il raddoppio di Piroi ad inizio della ripresa; break dei padroni di casa con Piras ma il calcio di rigore trasformato dal solito Congiu, a 5' dal termine, chiude definitivamente il discorso.
Scorpacciata di gol per il Capoterra, che si impone con un sontuoso 8 a 2 ai danni della malcapitata Jupiter: con questi tre punti i bianco-rossi salgono al terzo posto, in solitaria, scavalcando proprio il Pula. Partita da incorniciare per Viani, a segno per ben quattro volte; completano il quadro Pintus, Pinna e Liccardi, doppietta per lui. Di Chessa e Toure i due gol degli ospiti.
Il La Salle supera a pieni voti l'esame rappresentato dalla sfida interna contro il Club San Paolo, con il punteggio di 5 a 1: doppietta per Spettu, a segno anche Saba, Tomasi e Miscali. Borrelli rende la sconfitta meno amara per i suoi realizzando il gol della bandiera.
Poker interno per il S. Anna Arresi, che si sbarazza dell'Audax grazie alle reti di Lenzu e Atzori, a segno nei primi 20'; nella ripresa spetta a Bachis, direttamente dagli undici metri, e Mura, chiudere definitivamente la contesa.
Punti salvezza pesantissimi per la Matzaccarese, che tra le mura amiche supera il Calcio Siliqua, di misura, per 2 a 1: ospiti in gol per primi con Pinna, pari firmato da Madeddu poco prima del riposo, poi ad inizio ripresa arriva la zampata decisiva di Pisano.
Si chiude invece in parità, ma con ben sei reti in totale, il match tra Bindua e Gioventù di Assemini: i locali si godono la prestazione da incorniciare di Pintus, autore di una tripletta; nella ripresa Pisanu rimette in corsa i suoi con due gol, di cui uno dal dischetto; a cinque dal termine Marchi rimette tutto in equilibrio.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone B