Salta al contenuto principale
bolotanese esultanza
Girone F: il Calagonone frana in casa, il Tuttavista passa con Mameli e Contini

Il Santu Predu supera la Lulese grazie alla doppietta di Mura, scorpacciata di gol per la Bolotanese di Cossu e Piras, tris del Porto San Paolo, due gol per Sias

Nel Girone F vanno avanti i giochi, nonostante gli addii al campionato fatti registrare dall'Orunese e dalla Nulese.
Al primo posto, dunque, i nuoresi del Santu Predu, che si impongono, tra le mura amiche, per 2 a 1 ai danni della Lulese: passano per primi gli ospiti, nelle ultime battute della prima frazione, con Porcu, ma nella ripresa la doppietta messa a segno da uno scatenatissimo Mura ribalta la situazione.
Giornata assolutamente da incorniciare per la Bolotanese, che fa il pieno di gol nella trasferta in casa dell'Oniferese, battuta con un tennistico 6 a 1: mattatori dell'incontro, Piras, con una tripletta, e Cossu, a segno per ben due volte. Completa il quadro per gli ospiti il punto realizzato da Puddu. Di Gungui la rete della bandiera per i locali.
Tre punti d'oro anche per il Porto San Paolo, che in casa ha la meglio sull'Oliena, con il punteggio di 3 a 1: pronti via e Azzena spiana la strada ai suoi siglando il gol del vantaggio, poi si scatena Sias, con una doppietta tra la metà della prima frazione e l'inizio della ripresa. In mezzo, il gol di Manca che riapre il confronto in favore degli ospiti, ma non basta.
Primo capitombolo della nuova stagione per il Calagonone, che in casa cede il passo al Tuttavista, che si impone con un netto 3 a 0: vantaggio realizzato da Mameli, direttamente dal dischetto, nelle ultime battute prima del riposo; poi nella ripresa il raddoppio ospite, ancora con Simone Mameli gran protagonista. Il gol di Lello Contini, allo scadere, chiude definitivamente la contesa.
Si chiude invece in parità, ma con ben sei reti, il confronto a dir poco pirotecnico tra Supramonte e Fanum Orosei: Meloni porta in vantaggio gli ospiti dopo appena 10', ma grazie al calcio di rigore trasformato da Corraine i locali impattano. Castangia sigla il punto del sorpasso per i bianco-rossi, capitalizzando una bella azione di contropiede, poi ad inizio ripresa Corraine, doppietta per lui, aumenta il divario sfruttando un errore del portiere avversario Zori. Per i padroni di casa sembra fatta, ma Calaresu trova il varco giusto per battere Marini, poi ci pensa Meloni a rimettere tutto in equilibrio.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
Seconda Categoria
Girone F