Salta al contenuto principale
perdasdefogu fotorosa
Gir C: l'Atletico Lotzorai colpisce e affonda il Girasole, Gairo corsaro, l'Ilbono trova una cinquina da capogiri

Il Seui di Boi mette i bastoni tra le ruote al Triei; Tertenia a tutta forza, doppietta per Biolchini; Bariese nel segno di Mameli

Il Triei non riesce ad andare oltre il pari, per 2 a 2, in casa del sempre ostico Seui Arcuerì, e subisce l'aggancio in vetta alla classifica da parte di Tertenia e Bariese: continua a regnare l'incertezza nella corsa al salto di categoria, con grande equilibrio.
Il Seui Arcuerì sforna una prestazione a dir poco gagliarda e mette alle corde gli ospiti, grazie alla doppietta siglata da Boi, al 4' e alla mezz'ora. Mereu rimette in corsa i suoi a pochi minuti dal riposo, poi Tegas completa la rimonta a dieci dal termine.

Netto successo in esterna per il Tertenia, che si abbatte senza pietà nei confronti dell'Escalaplano, trafitto dalle reti di Biolchini, doppietta tra primo e secondo tempo, e Rodriguez, che piazza la classica ciliegina sulla torta per il 3 a 0 finale.
Semaforo verde anche per la Bariese, che in casa ha la meglio sul Villagrande, per 2 a 1, grazie alla doppietta siglata da Mameli. Gli ospiti replicano a metà ripresa con Monni, ma Aquilon e soci fanno buona guardia sino al triplice fischio.
Successo in trasferta anche per l'Atletico Lotzorai, che si impone con un secco 2 a 0 ai danni del Girasole: succede tutto nella ripresa, con le reti messe a segno da Montagna e Arras.
Giornata da incorniciare anche per il Gairo, che centra l'ottava vittoria in campionato battendo l'Accademia Sarrabese, a domicilio, di misura per 1 a 0: decide il gol di Deplano nelle ultime battute della prima frazione.
Punti salvezza pesantissimi per l'Ilbono, che si impone per 5 a 3 ai danni dei padroni di casa del Lotzorai: ospiti in gol con Podda, Marongiu, Mameli e Serdino; i padroni di casa replicano con la doppietta di Di Santo e il gol di Tegas.
Quarto successo in campionato per il Perdasdefogu, che batte a domicilio gli Amatori Jerzu con il risultati finale di 3 a 1: pronti via e Isola porta in vantaggio gli ospiti, poi il raddoppio di Porcu. Break dei locali con Ogaba a metà ripresa, ma in piena zona Cesarini Sirigu ripristina il divario.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone C