Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Deiana salva l'Uragano; Tumatis stoppa il Villasor

Il Sinnai di Ligas beffa la capolista Vecchio Borgo, San Marco di misura contro il Tratalias; la Ferrini inciampa contro la Fermassenti, Villamassargia corsaro a Villasimius

Il Sinnai Calcio si aggiudica la sfida d'altissima quota contro il Vecchio Borgo Sant'Elia e infiamma ulteriormente la lotta per il vertice, con i cagliaritani, al ko numero 3 in stagione, che chiudono comunque con la palma di campioni d'inverno in tasca ma conservano soltanto un punto di vantaggio nei confronti della diretta inseguitrice della nuova San Marco targata Zottoli, con i ragazzi di Frau che mettono nel mirino il podio, distante appena due lunghezze. Alle spalle del treno di testa, rallenta, ancora, la Ferrini di mister Panarello, un punto soltanto nelle ultime tre uscite.
La capolista scivola dunque al cospetto di una delle compagini più attrezzate per il salto, che passa in vantaggio alla mezz'ora grazie alla rete messa a segno dal solito Ligas; l'espulsione di De Martino complica terribilmente i piani dei cagliaritani, che sventolano bandiera bianca dopo l'autorete di Murgia sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Gabriele Concas.
Primi sorrisi per mister Zottoli in casa San Marco, che torna dall'insidiosissima trasferta di Tratalias con il pieno di punti e di entusiasmo: i padroni di casa creano tanto ma non concretizzano, diverso il discorso per gli ospiti, che incassano l'intero bottino con Picciau.
Cade per la seconda volta consecutiva, mai successo quest'anno, la Ferrini di Panarello, costretta a lasciare via libera alla Fermassenti, che non vinceva da ben otto turni: pronti via e Milia beffa Argiolas con un tiro cross che diventa velenosissimo a causa del vento. Archiviato, a fatica, il colpo a freddo, la Ferrini prova a reagire, ma Pisu e Ammirevole non concretizzano le ottime idee di Ferraro. I padroni di casa fanno la partita, gli ospiti si affidano a rapide ripartenze; sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Argiolas trova lo spiraglio giusto per battere il portiere avversario.
Incassato il doppio svantaggio, la Ferrini prova ad invertire la rotta buttando il cuore oltre l'ostacolo: Boi riapre il match, ma non basta, perchè Di Meglio blinda il vantaggio sino al novantesimo, anche con un pizzico di fortuna, due i legni colpiti dai padroni di casa, con Angioni e Luca e Alessio Ferraro.

Colpo esterno del Villamassargia che conferma tutta la propria forza battendo a domicilio il Villasimius, 1 a 0 il risultato finale, con Farci che regala la vittoria ai suoi realizzando la rete da tre punti nella ripresa.
Terzo pari di fila per l'Europa 2008, che sbatte contro la Decimo 07 di Grudina, quinto risultato utile consecutivo e una classifica che ora fa decisamente meno paura, anche se l'allarme rosso non può considerarsi cessato. Ai decimesi serviva una vittoria, e la rete di Marco Perra, su assist di Collu, valida per il vantaggio, ha illuso il pubblico di casa in questo senso, ma gli ospiti hanno acciuffato il pari con Rombi, percussione centrale letale a dieci dallo scadere. Per i decimesi, gara complicata dalle espulsioni di Anedda, sul finale di primo tempo, Musanti e Cossu.

Termina in parità, ma per 2 a 2, il confronto tra l'Iglesias e l'Uragano Pirri: i rosso neri appaiono meno brillanti rispetto alle ultime uscite e si devono accontentare di un punto nel confronto con l'ultima della classe. Diana sblocca subito il punteggio in favore dei locali, ma la reazione dei ragazzi di Chessa non si fa attendere, con Piroddi e Brundu sfortunatissimi al momento della conclusione decisiva. A dieci dal riposo, una punizione di Nicola Piroddi vale per il momentaneo 1 a 1. Nella ripresa, nonostante la superiorità numerica, l'Uragano va ancora sotto, dopo il rigore trasformato da Pinna, ma rialza la testa in extremis con la prodezza dal limite di Deiana.
Pari, con ben 8 reti, nel confronto salvezza tra l'Assemini e il Villasor: ai locali non bastano i quattro gol realizzati da Tumatis, che impatta in extremis e replica puntualmente alle reti di Frongia, doppetta per lui, Pistis e Tassi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
15 Andata
Girone A