Salta al contenuto principale
sorso fotosquadra
Gir G: pari e patta tra Rudalza e Santa Teresa, punti d'oro per lo Tzaramonte, Codaruina e Andrea Doria in bianco

Il Sorso passa in casa della capolista Calangianese e si porta a -2 dalla vetta; il Malaspina trova il tris, il Laerru ne fa quattro: Perrone scatenato

Il Sorso (nella foto di copertina scattata da Marco Recino) colpisce per tre volte e affonda la capolista Calangianese, a domicilio, nel big-match dell'undicesima giornata, e si porta così, grazie a questi tre punti, a sole due lunghezze dalla vetta: la sfida viene subito sbloccata dalla rete di Santucciu, poi allo scadere della prima frazione arriva pure il raddoppio firmato da Derudas. Di Muglia, nella seconda parte della gara, il punto che chiude definitivamente la contesa.
Al terzo posto il Malaspina, che cala il tris nel match interno contro il Forinas: Campus apre le danze dopo appena 5' di gioco, poi Migheli colpisce per il raddoppio. A dieci dal riposo Nufris chiude virtualmente la contesa, poi nella ripresa Piana e soci fanno buona guardia e non concedono nulla agli avversari.
Il Laerru strappa i tre punti dalla delicatissima trasferta in casa dell'Atletico Sorso, che rimedia quattro gol. Sugli scudi Perrone, autore di una tripletta, completa il quadro il gol di Valente.
Si chiude invece in parità, con il risultato finale di 2 a 2, il match tra Rudalza e Santa Teresa: vantaggio dei locali con Nuvoli, poi il pari siglato da Porcedda Nella ripresa Casu firma il sorpasso per gli ospiti, ma Carbini trasforma il calcio di rigore che vale per un punticino.
Si chiude in parità, a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0 finali, la sfida tra il Codaruina e l'Andrea Doria.
Terza vittoria in campionato per lo Tzaramonte, che continua a correre grazie al successo, di misura, per 2 a 1, ottenuto in casa dell'Ottava: le reti, che arrivano tutte nella ripresa, portano le firme di Maieli, per i locali, e di Tiddia e Gradu, che completa il sorpasso in pieno tempo di recupero.
Vittoria interna per lo Sporting Paduledda, che batte, di fronte al proprio pubblico, il Trinità, di misura, per 2 a 1: Fresi spiana la strada ai suoi siglando il vantaggio dopo 9'; Fiori rimette tutto in equilibrio allo scadere della prima frazione, poi nella seconda parte della ripresa Spano riporta definitivamente in avanti i suoi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone G