Salta al contenuto principale
supramonte
Gir E: la Dorgalese ne fa quattro all'Irgolese e aggancia la vetta, Benetutti di misura

Il Supramonte stende il Biasì al termine di una partita epica: Corraine e Isoni replicano a bomber Fresi

Saltano tre partite su sette nel Girone E, a causa del maltempo: niente da fare, dunque, per il Burgos, impegnato contro la Fanum, per la Calangianese, che avrebbe dovuto vedersela contro il Santu Predu, e per il Lauras, impegnato contro il Calagonone.
Regolarmente in campo la capolista Biasì, che però incassa la terza sconfitta stagionale, in casa del Supramonte, che si impone con il punteggio finale di 5 a 3: vantaggio flash degli ospiti con il solito Fresi, dopo appena un minuto, ma Piredda replica per i suoi al 4', con la complicità di un difensore avversario. Partita effervescente, con una splendida cornice di pubblico a fare da contorno. Al 12' Luca Isoni pesca dal cilindro la rasoiata perfetta dal limite dell'area e porta in avanti i suoi, ma ancora Fresi, sul filo del fuorigioco, trova il tempo per battere Ticca con una conclusione pregevole. Al 43' il Supramonte di nuovo avanti: Simone Piredda serve un assist al bacio per Corraine che si fa trovare puntuale all'appuntamento con il gol. Ad inizio ripresa il Supramonte allunga ancora: Michele Corraine approfitta al massimo di una sbavatura del pacchetto arretrato avversario. Il Biasì non ci sta e accorcia ancora con Maranzano allo scadere, infiammando il recupero; al 48', con il Biasì tutto in avanti per sfruttare un corner, Ticca conquista la sfera e lancia in profondità per Luca Isoni che vince il duello con il diretto marcatore e deposita la sfera in fondo al sacco, per la sua doppietta.

Al primo posto, con 32 punti all'attivo, anche la Dorgalese, che in casa non lascia scampo alla malcapitata Irgolese, travolta con un sontuoso 4 a 0 finale: Fancello sblocca il punteggio al 20', poi il raddoppio di Sale poco prima del riposo; di Carta il tris a metà ripresa, completa tutto Santoro a dieci dal termine.
Punti salvezza pesantissimi e quarta vittoria stagionale per il Benetutti, che si prende il bottino pieno nella sfida contro il Siniscola: vantaggio flash degli ospiti, con Sanna che buca la rete di Canu dopo appena un minuto di gioco; la reazione dei padroni di casa arriva ad inizio ripresa, poi Cortes trova il definitivo allungo a metà del secondo tempo.
Colpo esterno per la Don Cesare Delogu, che si impone, di misura per 2 a 1, ai danni della Lulese: ospiti in gol per primi con Bazzu, poi Marras impatta nella seconda parte della gara. Ci pensa Taras a riportare in avanti i suoi, con il gol vittoria a dieci dal triplice fischio.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone E