Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Colpo grosso del Badesi, Siligo battuto; poker per Cus Sassari e San Giorgio, bene l'Ottava

Il Tempio non riesce a superare il Coghinas, goleada dell'Ozierese che vale per l'aggancio in vetta; Porto Cervo corsaro con Cosseddu

Il Tempio non riesce ad andare oltre il pari, 1 a 1 il finale, nel match interno contro il sempre ostico Coghinas: eppure ilpomeriggio si apre nel migliore dei modi per i galletti, con il gol del momentaneo vantaggio siglato da Ferreira, dopo otto minuti; a cavallo del 20',però, arriva il pari degli ospiti grazie al calcio di rigore trasformato da Bianco. Il Coghinas ci crede di più e sfiora il colpo grosso con Mura e Opani, ma Saragato si salva anche e soprattutto grazie all'aiuto dei legni.
Aggancio alla vetta dunque per Ozierese e Porto Cervo: i primi dilagano di fronte al proprio pubblico al cospetto del Berchidda, 5 a 1 il finale in favore dei canarini che recuperano il momentaneo svantaggio siglato da Taras grazie alle reti di Apeddu, Demontis, dagli undici metri, e poi nella ripresa con Ladu, in avvio, e la doppietta di Campana che chiude definitivamente i giochi.
Domenica positiva anche per  ragazzi di mister Spano, che superano a pieni voti l'esame rappresentato dalla delicatissima trasferta in casa dell'Olmedo: i gol arrivano tutti nella ripresa, con il vantaggio siglato da Cosseddu e la pronta replica dei locali con Correddu. Tutto bloccato sino al 90', quando il direttore di gara concede, ormai allo scadere, un calcio di rigore per gli ospiti:dal dischetto Cosseddu è glaciale e mette la firma sui tre punti pesantissimi.
Successo interno di misura per il Badesi secondo in classifica che batte il Siligo in una delle sfide di cartello della giornata e aggancia proprio i ragazzi di mister Pinna a quota 8: botta e risposta, nel primo tempo, tra Pischedda, a segno in avvio, e Ehichioya, con una rasoiata alla mezz'ora. Ad inizio ripresa però Oneddu cala il raddoppio, con il punteggio che non cambierà più.
Giornata da ricordare anche per il Cus Sassari, che si impone con un largo 4 a 2 ai danni del Codrongianos: Ortu apre le danze nel finale di primo tempo, nella ripresa il raddoppio di Usai e i gol di Manca e Pinna. Di Sotgiu e Santoru le due reti che rendono la sconfitta meno amara per i rosso-blu.
Bel colpo dell'Ottava, che in casa si impone con un secco 2 a 0 nei confronti del San Nicola: il calcio di rigore di Sanna, al 10', vale per il vantaggio; il raddoppio di Arca spezza le gambe agli ospiti, che riescono a limitare i danni soltanto grazie alla grande prova offerta da Sanna.
Seconda vittoria in campionato per il San Giorgio Perfugas, che batte il Campanedda con un largo 4 a 1: vittoria griffata dalle doppiette di Gurrieri, a segno nella prima parte della prima frazione,e  Spano, doppietta per lui nel finale. Di Mura il punto della bandiera per gli ospiti.
Primi tre punti in classifica per il Trinità che di fronte al proprio pubblico riesce ad avere la meglio sul Pozzomaggiore, 2 a 1 il finale: Sarr, in gol alla mezz'ora, illude gli ospiti, ma nella ripresa Battino e Oggiano ribaltano tutto.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Prima Categoria
Girone D