Salta al contenuto principale
tertenia foto finale
Gir C: goleade per Bariese, Ilbono, Perdasdefogu e Villagrande; l'Atl. Lotzorai chiude con una cinquina da urlo

Il Tertenia mette le mani sul titolo: Podda e Aresu firmano i tre punti decisivi per l'approdo in Prima Categoria

Al Tertenia (nella foto di copertina di Cristina Piroddi) mancava soltanto un passo per conquistare la vittoria del campionato, ed i tre punti decisivi sono arrivati grazie al successo ottenuto in casa del Triei, con il risultato finale di 2 a 1: a portarsi in vantaggio per primi sono stati proprio i locali, a segno con Murru, ma nella ripresa Podda e Aresu hanno ribaltato tutto, dando così inizio alla grande festa.
Ad un punto di distanza, e dunque al secondo posto, la Bariese, che ha fatto le prove in grande in vista dei play-off nel quasi testa-coda contro il Lotzorai, con il match che si è chiuso con il risultato finale di 5 a 2: padroni di casa in gol con Mameli, Boi, doppietta per lui, e Pischedda, due gol. Di Tegas e Di Santo le due reti per gli ospiti.
Chiusura in grande stile per l'Ilbono, che piazza il successo, per 5 a 2, contro l'Escalaplano: dopo il momentaneo vantaggio siglato da Cirina sale in cattedra Mameli, con ben quattro reti; per i padroni di casa, a segno anche Serdino. Di Serrau la seconda marcatura per gli ospiti.
Scorpacciata di gol per l'Atletico Lotzorai, che si aggiudica, di misura, con un larghissimo 5 a 4 finale, la sfida contro l'Accademia Sarrabese: locali in gol con Lilliu, Arras, dagli undici metri, Montagna, Ferrai, due gol. Replica degli ospiti con Agus, Concas, doppietta, e Carrus.
Colpo in esterna per il Gairo, che si impone con il punteggio finale di 4 a 3 ai danni degli Amatori Jerzu: ospiti in gol con Zedda, Cuboni e Demurtas, due reti. Per i locali, si segnalano i gol di Ogaba e di Deidda allo scadere, che realizza la sua personalissima doppietta.
Goleada interna per il Villagrande, che si abbatte senza pietà contro il Girasole, con il risultato finale di 6 a 1: pronti via e Loi porta momentaneamente in vantaggio gli ospiti, ma Murgioni, a segno per due volte, Nieddu, Vitale, Buttau e Lai ribaltano tutto.
Il Perdasdefogu si aggiudica con un sontuoso 7 a 2 l'ultimo match della stagione, tra le propria mura amiche, contro il Seui Arcuerì: locali a segno con Marci, Mameli, Zedda, Orrù, Monni, Anedda e Lai; di Cocco e Nicola Aresu i due gol per gli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone C