Salta al contenuto principale
Atletico Lotzorai
Gir C: l'Escalaplano rispetta il pronostico: Lotzorai sconfitto; Acc. Sarrabese nel segno di Madeddu

Il Tertenia piazza il colpo grosso contro la Bariese: decide Aresu; Triei di misura: Tegas tiene viva la lotta per il primo posto

All'ottava giornata del girone di ritorno, la corsa al titolo, per quanto riguarda il Girone C, vive la fase decisiva: colpo grosso del Tertenia, che si impone di misura, con il risultato di 1 a 0, nei confronti della Bariese: tutto bloccato sino a 10' dal termine, quando Aresu trova il varco giusto per battere Aquillon e mette la firma su uno dei successi più pesanti della stagione. Bianco-rossi con tre lunghezze di vantaggio nei confronti del Triei, che mantiene il passo grazie al successo interno, per 1 a 0, maturato nei 90' della gara contro il Villagrande: ad inizio ripresa il solito Tegas fa centro e tiene vivo il testa a testa per il salto in Prima Categoria.
L'Escalaplano consolida il quarto posto in classifica grazie al successo numero 13 in questo campionato, che arriva grazie al 5 a 3 rifilato al Lotzorai: locali in gol con Cirina, Podda, a segno per due volte, Serrau e Contu. Per gli ospiti, doppietta di Minore e gol di Trebini.
Semaforo verde anche per l'Accademia Sarrabese, che si impone con un netto 3 a 1 ai danni degli Amatori Jerzu: decide la tripletta di Madeddu; Chillotti sigla la rete della bandiera per gli avversari.
Il Gairo stende con un tennistico 6 a 1 l'Ilbono, grazie ai gol di Carboni, Cuboni, doppietta per lui, Cabras, Langiu e Sirigu. Ospiti in gol grazie ad un autogol.
Decima vittoria in stagione per l'Atletico Lotzorai, che batte il Perdasdefogu con il gol di Lilliu, a segno nelle prime battute della ripresa.
Il Girasole fa un altro bel passo in avanti nella corsa alla salvezza, con il 4 a 2 rifilato a domicilio al Seui Arcuerì: gli ospiti spiccano il volo con le doppiette di Lai e Errico; i due gol di Boi non bastano ai locali per evitare il ko.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone C