Salta al contenuto principale
triei fotosquadra
Gir C: l'Acc. Sarrabese travolge l'Ilbono, il Villagrande regge all'urto del Seui, punti d'oro per gli Amatori Jerzu

Il Tertenia rallenta la sua corsa, il Triei si regala una goleada e vola a +4; Bariese spietata sul Girasole, poker in esterna per l'Escalaplano

Il Triei vince, il Tertenia si deve accontentare di un pari, il secondo in campionato: questo è il succo della dodicesima giornata, per quanto riguarda il testa a testa per il primo posto.
I bianco-verdi piazzano il colpo da novanta battendo, tra le mura amiche, il Gairo con un sontuoso 5 a 1 finale: gol del vantaggio siglato da Mereu, che apre le danze dopo appena 4', poi il raddoppio di Cabiddu, al 10'. Ad inizio ripresa arriva il primo gol del solito Tegas, che troverà la sua personalissima doppietta soltanto a tempo quasi scaduto. In mezzo , il gol di Murru. Di Sirigu il punto della bandiera per gli ospiti.
Chi perde il passo è proprio il Tertenia, che non va oltre il pari, per 1 a 1, in casa dell'Atletico Lotzorai: padroni di casa in vantaggio al 25' grazie ad un calcio di rigore, contestatissimo dai bianco-rossi, e trasformato da Davide Arras. Il pari degli ospiti porta la firma di Matteo Aresu, poi nella ripresa il punteggio non cambierà più.
Scorpacciata di gol per la Bariese, che mette nel mirino la seconda piazza della classifica, distante due lunghezze appena: il match interno contro il Girasole si chiude con un tennistico 6 a 2 finale, griffato da Mameli, ddoppietta, Pischedda, Boi, due gol, e Muceli, che nel finale piazza la classica ciliegina sulla torta dei suoi. Di Calisi e Loi i due gol per gli ospiti.
Colpo in esterna per l'Escalaplano, che grazie al successo ottenuto in casa del Perdasdefogu mantiene il passo del trenino di testa e sale, grazie a questi tre punti, a quota 27, a pari punti con la Bariese. Gli ospiti passano grazie ai gol siglati da Cirina, Podda, Contu e Laconi. DI Salis, dagli undici metri, e Marci i due gol per i locali, ma ovviamente non basta.
Giornata da incorniciare per l'Accademia Sarrabese, che rifila quattro sberle all'Ilbono: Concas apre le danze trasformando un calcio di rigore al 20', ad inizio ripresa arriva il gol di Loi, poi Secchi e Fontana completano il quadro.
Pari e patta, con quattro reti in tutto, per Villagrande e Seui Arcuerì: agli ospiti non basta la doppietta firmata da Sulis, tra primo e secondo tempo, per avere la meglio sugli avversari che replicano con Arras e Murgioni, a segno con un calcio di rigore.
Seconda vittoria in stagione per gli Amatori Jerzu, che si prendono tre punti d'oro in chiave salvezza nel confronto interno contro il Lotzorai, sempre ancorato all'ultimo posto della classifica. I locali volano grazie alle reti realizzate da Corgiolu, Ogaba, Cissoko e Biolchini. Di Scalas il punto della bandiera per gli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone C