Salta al contenuto principale
perdasdefogu fotorosa
Gir C: il Perdasdefogu doma l'Atl. Lotzorai, Acc. Sarrabese di misura, primo punticino per il Girasole

Il Tertenia ringrazia Biolchini; vittoria sul filo di lana per il Triei dei Tegas; l'Ilbono si regala una cinquina, goleada dell'Escalaplano

Continua il testa a testa in vetta alla classifica tra il Tertenia e il Triei, incollati a quota 21, in vetta alla classifica.
I bianco-rossi si aggiudicano i tre punti in palio nel match in casa della Bariese, che si chiude con il risultato finale di 2 a 1: partita decisa dalla doppietta di Biolchini, a segno nella seconda parte di gara. Di Mameli il calcio di rigore che vale per il punto della bandiera per i locali.
Vittoria soffertissima per il Triei, che si impone, per 3 a 2, in casa del sempre ostico Villagrande: Murgioni porta in vantaggio i locali direttamente su calcio di rigore, pari immediato di Jonathan Tegas. Risultato inchiodato sino all'83', quando Giovannino Tegas firma l'allungo per i suoi, ma Murgioni replica dopo un minuto, trovando così la sua personalissima doppietta. In pieno tempo di recupero, il Triei conquista un calcio di rigore: dal dischetto si presenta Giovannino Tegas che non sbaglia e spedisce in paradiso i suoi, per la settima vittoria in questo campionato.
Al terzo posto l'Escalaplano, che si regala una scorpacciata di gol in casa del Lotzorai, travolto con il punteggio tennistico di 6 a 1: ospiti a segno con Serra, tre gol per lui, Olla e Podda, doppietta per quest'ultimo. Rete della bandiera per i locali firmata da Minore.
Cinque reti per l'Ilbono, che di fronte al proprio pubblico si abbatte senza pietà ai danni del malcapitato Gairo: sugli scudi bomber Edoardo Mameli, autore di tre reti. A segno per i locali anche Serdino e Piroddi. Di Mameli e Cuboni i due gol per gli ospiti, ma ovviamente non bastano.
Seconda vittoria in stagione per il Perdasdefogu, che si prende l'intero bottino in palio nel match contro l'Atletico Lotzorai: Marci apre e chiude le danze con una doppietta da urlo; in mezzo, alla mezz'ora, il raddoppio firmato da Salis che vale per il 3 a 0 finale.
Colpo in esterna per l'Accademia Sarrabese, che si impone di misura, con il risultato di 1 a 0, ai danni degli Amatori Jerzu: decide la rete siglata da Utzeri in avvio.
Primo punticino per il Girasole, che impone il pari al Seui Arcuerì: l'1 a 1 finale porta le firme di Cabras, a segno per gli ospiti, e Muggianu, che impatta in piena zona Cesarini.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone C