Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone G: Pattada show contro l'Orani, l'Anela sfonda nella ripresa, Calagonone con le polveri bagnate

Il Torpè batte il Supramonte grazie alla doppietta di Siazzu e ipoteca il primo posto; Bottidda ko contro la Lulese: vetta a -11

Il Torpè corre sempre più forte, batte a domicilio il Supramonte in uno degli impegni più delicati dell'anno e grazie anche al passo falso rimediato dal Bottidda consolida il suo primato, con un vantaggio di ben 11 lunghezze nei confronti dei diretti rivali per la corsa alla Prima Categoria. La capolista trova il vantaggio in avvio grazie al solito bomber Siazzu che poco prima del riposo trova la sua personalissima doppietta e chiude virtualmente il discorso, con il punteggio che non cambierà più.
Domenica dal sapore diametralmente opposto per il Bottidda che lascia le penne nella trasferta contro la Lulese, 3 a 1 il finale in favore dei locali, che trovano subito l'1 a 0 co Porcu, poi il pari di Musu. Nella ripresa Fronteddu firma il nuovo sorpasso, Lostia nel finale spegne le residue velleità di rimonta di Valdini e soci.
Poker interno per il Pattada, che si prende i tre punti in palio nella sfida contro l'Orani: Calvia, Arcadu e Camboni spianano la strada dei bianco-verdi, break di Dessì ma Marco Arcadu ripristina le distanze poco dopo.
Secca vittoria, per 2 a 0, dell'Anela nel match interno contro il Santu Predu: succede tutto nella ripresa con Paniziutti a segno dagli undici metri e Cusino che raddoppia a cinque dalla fine.
Si chiude in parità, con il più classico degli 0 a 0, il confronto tra Burgos e Calagonone: per Zamburru e soci si tratta del terzo pari stagionale.
Sorride l'Oniferese, che batte per 3 a 1 la Fanum Orosei grazie alle reti di Brau, Usman e Pulinas. Nel finale, arriva il punto della bandiera per gli ospiti con Marras.
La Nulese riapre i giochi per la salvezza aggiudicandosi lo spareggio anticipato contro l'Irgolese, con un netto 4 a 2 finale: locali in gol con Mauro Nieddu, in avvio, ma Fronteddu replica poco dopo trovando il pari. Nuovo sorpasso dei locali con Dore, poi sale in cattedra Nieddu, con una doppetta tra inizio e fine secondo tempo; in mezzo, il secondo gol dell'Irgolese con Angioi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone G