Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone G: Supramonte corsaro a Pattada, tris del Calagonone con Bacchitta, Zamburru e Seddone

Il Torpè piega la resistenza dell'Oniferese con i due Siazzu, goleada del Bottidda per continuare la rincorsa

Il Torpè continua a spingere fortissimo e batte anche l'Oniferese, in una delle trasferte più complicate dell'anno: il successo per 2 a 1 vale per la vittoria numero dodici in stagione, con la capolista che consolida il suo primato e aggiorna lo score in classifica: ora i punti sono 38, con un vantaggio sempre di tre lunghezze nei confronti del Bottidda. Bomber Siazzu apre le danze dopo appena 10', per il raddoppio bisogna aspettare la seconda parte della ripresa, con Stefano Siazzu a segno dagli undici metri. Di Brau, a tre dal novantesimo, il punto della bandiera per i padroni di casa.
Il Bottidda tiene il passo della battistrada grazie al sontuoso 6 a 0 casalingo rifilato all'Irgolese: Dedola, Tilocca e Betti in gol nei primi 20', poi ci pensa Saba ad allungare il divario poco prima del riposo. Ancora Saba a segno ad inizio ripresa, completa il quadro il gol realizzato da Simone Tilocca.
Colpo esterno del Supramonte, che passa in casa dell'ostico Pattada con il risultato di 3 a 2: vittoria griffata da Biscu, Sanna e Mesina per un primo tempo di altissimo livello.Nella ripresa Porcu e Arcadu riaprono il confronto ma non basta.
Domenica decisamente agevole per il Calagonone, 3 a 0 alla Nulese con Bacchitta, che la sblocca al termine della prima frazione, Zamburru e Seddone, in gol allo scadere.
La Fanum Orosei si impone per 3 a 2 a domicilio contro i nuoresi del Santu Predu: ai padroni di casa non basta la doppietta realizzata da Fall, perchè gli ospiti rispondono con Marras, Chessa e Monne.
Punti salvezza pesantissimi per il Burgos, forte del 3 a 1 rifilato in trasferta al Tuttavista: vittoria decisa dai gol di Sagoni, Piete e Ciferni; punto della bandiera realizzato da Mameli.
La Lulese si prende il bottino pieno nel match casalingo contro l'Orani e aggancia in classifica proprio gli avversari diretti: Porcu sblocca il punteggio poco prima del riposo, raddoppio di Carta ad inizio ripresa, con Ruiu che cala il tris. Punto dell'onore di Fadda per gli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone G