Salta al contenuto principale
Alessandro Salvetti, portiere, San Teodoro
I viola avanti 2-0 dopo 28' poi subiscono tre reti

Il Trastevere si conferma squadra da rimonta e al San Teodoro non bastano due gol per far punti

La grande illusione dura quasi mezz'ora poi il violento ritorno alla realtà di una sconfitta. Il San Teodoro segna due gol con Spano e Bagatini nei primi 28' ma subisce la rimonta del Trastevere che dimezza lo svantaggio prima del riposo e poi agguanta i viola appena usciti dagli spogliatoi compiendo il sorpasso a metà ripresa, Per i galluresi è la prima sconfitta del girone di ritorno che ricorda quelle già vissute sotto la guida di Monticciolo così come i romani hanno spesso dato vita a "rimontone" non ultima quella ai danni del Latte Dolce con tre gol segnati ai sassaresi in nemmeno un quarto d'ora. 

 

La gara. Mister Sanchez ripropone Doddo e Franca a centrocampo e arretra Raimo puntando sull'estro e la velocità di Spano. E il talentuoso attaccante ex Arzachena ne approfitta al 13′ con un destro di rabbia a centro area sulla sponda di Bonati dal calcio d'angolo di La Vista. Il gioco rapido e aggressivo dei viola irretisce il Trastevere che subisce il secondo gol al 28' ancora sugli sviluppi di un corner ma questa volta con il colpo di testa di Bagatini che supera il portiere Caruso. I romani di Gardini faticano a riprendersi ma trovano la via del gol al 39' con il calcio piazzato di Lorusso che batte Salvetti con un tiro molto angolato. I galluresi riescono ad andare al riposo con il vantaggio di un gol che è sempre ottimo considerando la forza dell'avversario. Che ad inizio ripresa indovina la mossa giusta: Gardini manda in campo Cardillo per Panico e l'attaccante ex Flaminia al 5' va subito in gol battendo Salvetti dopo un doppio scambio con Giannone, entrato nel primo tempo al posto dell'infortunato Donati. Il pareggio mette le ali al Trastevere che spinge alla ricerca del gol del sorpasso, che arriva al 21′ quando Lorusso riceve palla da Fatati e insacca. Mister Sanchez manda in campo l'attaccante Rapone dopo che si era ripresentato fuori dai blocchi con Varela al posto di Franca. I viola provano a riacciuffare gli avversari con Spano che al 33′, su  calcio di punizione, piazza la palla sopra la barriera ma Caruso in volo salva. Nel recupero la squadra romana potrebbe arrotondare il punteggio prima con Druschky (46′) con un tiro al lato di poco e poi con con Larosa (49′) che in scivolata non riesce ad impattare per pochissimo la palla di Druschky. Il San Teodoro deve incassare la 13esima sconfitta stagionale e resta da sola all'ultimo posto dopo la vittoria del Lanusei mentre l'Anzio si allontana di un altro punto.

 

TRASTEVERE: Caruso, Vendetti, Scaglietta, Fatati, Sfanò, Donati (16′ pt Giannone), Panico (2′ st Cardillo), Mastromattei, Bernardotto (24′ st Druschky), Neri (34′ st Larosa), Lorusso (41′ st Chinappi). A disp. Sottoriva, Pucino, Vassallo, Campori. All. Aldo Gardini.

SAN TEODORO: Salvetti, Bagatini (36′ st Santaguida), Raimo, Doddo (14′ st Ferraro), Bonati, Russo (22′ st Rapone), Franca (1′ st Varela), La Vista, Spano, Masocco, Congiu (22′ st Muca). A disp. Vecchio, Caldarelli, Fanti. All. Carlo Sanchez.

ARBITRO: Falasca di Pescara.

RETI: 13′ pt Spano, 28′ pt Bagatini, 39′ pt Lorusso, 5′ st  Cardillo, 21′ st Lorusso.

NOTE: Ammoniti: Russo, Masocco. Recupero: 1' + 5′.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
4 Ritorno