Salta al contenuto principale
seulo fotosquadra
Gir D: pari-show tra Atzara e il Cr Arborea di Gallon; il Lunamatrona beffa l'Atl. FC Sanluri; Seui in rimonta sul Gesturi

Il Virtus Furtei supera a pieni voti l'esame in casa della Monreale; il Seulo trova la cinquina con Secci e Boi e resta in scia della capolista

La capolista Virtus Furtei piazza l'ennesimo tassello, prezioso come una pepita d'oro, nella propria corsa alla Prima Categoria, andando a vincere in casa della Monreale, di misura, con il punteggio di 1 a 0: per i primi della classe si tratta del successo numero tredici in stagione; tre punti pesantissimi, che permettono a Congia e soci di toccare quota 41. Decide la sfida il gol di Sanì, che arriva al 61'. La Monrealer scivola così a -11 dalla vetta. 
Al secondo posto, staccato di sei lunghezze, troviamo sempre il Seulo, che fa abbondantemente il proprio dovere battendo, di fronte al proprio pubblico, il Meana Sardo con un sontuoso 5 a 2 finale: tripletta per Secci, a segno al 10', al 48' e all'80'; due gol anche per Boi, che colpisce al 26' e poi al 78'. Per gli ospiti, trovano la via del gol Salvatore Secci, al 34', e Gioele Murru al 63'.
Rinviata a causa del maltempo l'attesa sfida tra il Sardara e il Marrubiu.
Si chiude in parità, con sei reti in totale, la sfida tra l'Atzara e il Cr Arborea: Gallon si mette in spalla i suoi realizzando una tripletta da urla, ma i padroni di casa replicano con il gol messo a segno da Giorgi e con la doppietta di Medde, che sigla una doppietta, con i gol che arrivano al 51' e al 64'.
Secondo successo in questo campionato per il Lunamatrona, che serve la beffa all'Atletico FC Sanluri: la partita rimane inchiodata sul punteggio iniziale di 0 a 0 sino ai minuti di recupero, poi al 92' Mereu trova il varco giusto per battere Melis.
Semaforo verde anche per il Seui Arcuerì, che tra le proprie mura amiche ha la meglio sul Gesturi, di misura, con il punteggio finale di 2 a 1: Pani illude gli ospiti siglando il momentaneo vantaggio, ma Manca rimette tutto in equilibrio al 16'. In piena zona Cesarini ancora Manca a segno per il sorpasso decisivo.
Colpo in esterna per l'Ales, che supera il Sant'Anna, di misura, grazie al gol realizzato da Sanna al 72'.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
Seconda Categoria
Girone D