Le sarde in campo la domenica per la 23ª giornata
Ilva e COS chiamate a far punti, l'Arzachena punta al riscatto, l'Atletico Uri vuole sorprendere anche la Lupa
Procede a passo spedito il campionato serie D con il girone G che avrà, nel derby campano Palmese-Paganese, un importante anticipo della 23ª giornata. Il resto del programma resta alla domenica con le solite variazioni di orario che riguardano tre squadre sarde su quattro - Arzachena, Ilvamaddalena e COS Sarrabus Ogliastra - che giocano in casa o in trasferta.
Alle ore 14 c'è la gara dell'Arzachena col Pomezia, con la squadra di Nappi che torna al Pirina per riscattare il ko di Frascati e provare a rilanciare la corsa verso i playoff che ha avuto un comprensibile stop nell'ultimo turno ma nell'ottica del trittico di gare appena concluso aver conquistato sei punti su nove ha rimesso in corsa Sartor e compagni (nella foto Arzachena Academy-Emanuele Perrone) per il quinto posto. Avversari da prendere con le pinze dopo il cambio alla guida della matricola con in panchina Ferazzoli al posto di Venturi e 4 punti conquistati in due gare.
Si fa sempre duro il momento che sta attraversando l'Ilvamaddalena con la sconfitta in casa col Portici che ha portato la matricola dentro i playout per la prima volta in stagione. La squadra di Gardini è chiamata a reagire e far punti ma non sarà affatto facile in casa della vicecapolista Sorrento a secco di vittorie nel ritorno - proprio come gli isolani - ma pur sempre a tre punti dalla vetta. Sfida quasi decisiva per la Costa Orientale Sarda che avrà il delicatissimo scontro diretto in casa del Portici. I sarrabesi-ogliastrini sono ripiombati al penultimo posto ma, vista la nutrita pattuglia delle squadre in lotta per i playout, con un successo possono recuperare diverse posizioni in un colpo solo.
Un po' come ha fatto l'Atletico Uri, reduce dal colpaccio strabiliante di Pagani che conferma la grande performance del girone di ritorno della squadra di Paba con 13 punti conquistati in 5 giornate che hanno portato i giallorossi dal penultimo posto ad essere fuori dalla zona calda. Ora c'è rinforzare una classifica diventata improvvisamente bella ma al Ninetto Martinez arriva la Lupa Frascati, terza forza del campionato e compagine piuttosto solida.
ANGRI-CASSINO arbitra Lorenzo Massari di Torino (Andrea Mongelli di Chieti e Federico Zugaro di L'Aquila)
APRILIA-NOLA arbitra Kristian Bellò di Castelfranco Veneto (Roberto Maroni di Fermo e Massimiliano Moretti di San Benedetto del Tronto)
ARZACHENA-POMEZIA arbitra Antonio Pio Pascuccio di Ariano Irpino (Matteo Franzoni di Lovere e Luca Chianese di Napoli) ore 14
ATLETICO URI-LUPA FRASCATI arbitra Giacomo Ravara di Valdarno (Matteo Bertelli di Firenze e Gianluca Stella di Grosseto)
CASERTANA-REAL MONTEROTONDO arbitra Matteo Moncalvo di Collegno (Andrea Pacifici di Arezzo e Christian Giannetti di Firenze)
PALMESE-PAGANESE arbitra Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro (Giovanni Francesco Massari di Molfetta e Antonio Alessandrino di Bari) sabato ore 14.30
PORTICI-C.O.S. SARRABUS OGLIASTRA arbitra Filippo Balducci di Empoli (Francesco Raccanello di Viterbo e Lorenzo D'Alessandris di Frosinone) ore 14
SORRENTO-ILVAMADDALENA arbitra Silvio Torreggiani di Civitavecchia (Fabio Cantatore e Mauro Antonio De Palma di Molfetta) ore 14
VIS ARTENA-TIVOLI arbitra Nirintsalama T. Andriambelo di Roma 1 (Antonio Cafisi di Nocera Inferiore e Camillo Amarante di Castellammare di Stabia)