Salta al contenuto principale
Irresistibile Olbia, un tris al Carpenedolo che vale la salvezza
Dopo 20 turni i bianchi fuori dalla zona calda

Irresistibile Olbia, un tris al Carpenedolo che vale la salvezza

Un’Olbia così non la ferma più nessuno. I galluresi battono nettamente per 3-0 il Carpenedolo, ottengono la terza vittoria di fila e l’ottavo risultato utile (4 vittorie e 4 pareggi) e, per la prima volta dopo tanti mesi e 20 giornate, sarebbero salvi senza passare per i play out. Un autentico miracolo che in pochi a gennaio avrebbero immaginato, compreso quel Zeoli, ex capitano dei bianchi, che ha lasciato l’Olbia per andare a giocare coi bresciani annichiliti al Bruno Nespoli.

Partenza bruciante dei ragazzi di Gautieri che all'8' passano in vantaggio con Soro: perfetta punizione di destro che lascia sul posto l’impotente La Macchia. I bianchi macinano gioco e dominano sul campo andando due volte vicini al raddoppio con Giglio: al 27' si oppone La Macchia, al 31' la palla finisce a lato di un soffio. In chiusura di primo tempo Olbia ancora pericolosa con Masciantonio: palla fuori di poco.
La ripresa inizia con una novità per mister Rizzardi che toglie Vignali e inserisce la seconda punta Giacomo Lorenzini, trasformando il modulo in un 4-4-2. E subito il Carpenedolo si fa pericoloso al 7' con il piazzato dal limite dell’area di Germani che trova pronto il portiere Righi. Un fuoco di paglia dei bresciani perché è l'Olbia a riconquistare campo e redini del gioco fino a chiudere la gara. Al 33' Giglio, dopo aver sciupato un’infinità di occasioni (traversa al 21’), mette in rete col sinistro dall'altezza del dischetto del rigore dopo essersi liberato di due uomini. Il tris che chiude l’incontro, al 40', è del baby Granaiola con un piatto di sinistro appena dentro l'area.

OLBIA (4-3-3):
Righi; Scalise, Demartis, Fedeli, Ghidini; Bussi (75’ Volpe), Gentile, Soro; Masciantonio, Giglio (85’ Moretti), Bordacconi (61’ Granaiola). A disp. Scarzanella, Bricchetti, Lisai, Cuoghi. All. Gautieri.

CARPENEDOLO (4-3-2-1): Lamacchia; Ruffini, Rossini, Zeoli, Greco; Germani, Rosso, Bono, (79’ Pagani); Capogna (65’ Lorenzini P.), Vignali (46’ Lorenzini G.); Orlandi. A disp. Altebrando, Flena,  Ferrato, Bovi. All. Rizzardi.

ARBITRO: Aloisi di Avezzano

RETI: 8’ Soro; 78’ Giglio; 85’ Granaiola

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
14 Ritorno
Girone A