Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Semaforo rosso per la Paulese, Benetutti in rimonta, , pari e patta tra Samugheo e Corrasi

La Bittese di Olzai stoppa la cavalcata della Montalbo, il Buddusò non sbaglia con Talanas e Sias; poker esterno per l'Abbasanta

La notizia della giornata è il ko esterno rimediato dalla Montalbo, che torna sconfitto per 1 a 0 dalla trasferta contro la Bittese: dopo un primo tempo che scorre sui binari dell'equilibrio, ad inizio ripresa Olzai mette la sua firma sull'incontro. Per i siniscolesi, ko numero quattro in stagione e il vantaggio sulla diretta concorrente Buddusò che scende a sei lunghezze, con ben sette gare ancora da giocare. In settimana tra le altre cose, capitan Solinas era stato piuttosto chiaro: l'imperativo era quello di approfittarne nel caso la capolista avesse rallentato, e le cose sono andate esattamente in questo modo nel match esterno contro l'Ollolai. Protagonista assoluto della prima frazione è Talanas, autore di una doppietta; in mezzo, il momentaneo pari firmato da Bussu. Di Sias, nella ripresa, il punto che chiude definitivamente il discorso.
Al terzo posto l'Abbasanta, che sale a quota 56 grazie al netto 4 a 0 rifilato a domicilio al Tramatza: vantaggio flash di Musu, poi Cadoni raddoppia allo scadere della prima frazione. Nella ripresa arriva il tris di Marcangeli, poi l'autogol di Pittau spezza definitivamente le gambe ai locali.
Semaforo rosso invece per la Paulese, che si arrende al cospetto di un ostico e cinico Ruinas, con i bianco rossi sempre in corsa per la salvezza: decide Bratzu nella ripresa con una bellissima punizione dal limite. La Paulese chiuderà la gara in otto uomini, con la rimonta che con il passare dei minuti diventa impossibile.
Vittoria per il Benetutti, 2 a 1 ai danni dell'Ovodda: gli ospiti passano in vantaggio per primi con Frongia, ma Sanna ad inizio ripresa riapre il confronto. Di Sedda, a 5' dalla fine, il punto del definitivo sorpasso.
Si chiude invece in parità, a reti bianche, per 0 a 0, il bel confronto di centro classifica tra Samugheo e Corrasi. Portieri poco impegnati per tutto l'arco dei novanta minuti, con gli ospiti che nella ripresa perdono Soddu e Boi, espulsi, ma il doppio vantaggio numerico non basta ai locali per spuntarla.
Pari e patta, ma per 1 a 1, nel match tra Santa Giusta e Meana Sardo: succede tutto nella ripresa, con le reti di Sulis, che firma il vantaggio per gli ospiti con una staffilata dalla distanza, e la replica di Mereu, dagli undici metri, nel finale.
Successo di misura, per 1 a 0, della Narboliese sull'Atletico Bono: il gol del giovanissimo Cubadda, a metà del secondo tempo, regala il bottino pieno ai ragazzi di Meloni.
Bultei e Aritzo invece si prendono un punto ciascuno, con l'accesissimo spareggio anticipato per la salvezza che si chiude con un pirotecnico 2 a 1: la doppietta di Monni non basta agli ospiti, con i padroni di casa che replicano colpo su colpo con Cherchi, alla mezz'ora, e Fois, in pieno tempo di recupero.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone C