Salta al contenuto principale
tzaramonte fotoesultanza
Gir G: Laerru di misura, Sorso in bianco; il Santa Teresa vince il match contro il Codaruina

La Calangianese non sbanda: Rudalza superato grazie ai gol di Inzaina e Pes; l'Andrea Doria tiene il passo in vista del big-match con la capolista

Tutto come da pronostico per la capolista Calangianese, che fa ampiamente il proprio dovere nella sfida in casa del fanalino di coda Rudalza, con la gara che si chiude con il punteggio finale di 3 a 2 per gli ospiti. Partita tutt'altro che facile per i primi della classe, che sfondano grazie alla doppietta del solito Inzaina, dodici gol per lui in sei gare, e Pes. Di Carbini, a segno dagli undici metri ad inizio ripresa, e Lushi, le due reti dei locali, ma ovviamente non bastano.
Successo interno per l'Andrea Doria, che nel prossimo turno andrà a sfidare la capolista; il match contro il Florinas si chiude con il punteggio di 2 a 1: ospiti in gol per primi con Piras, ma Deligios replica allo scadere della prima frazione. Tutto bloccato sino ai minuti di recupero, quando Tolis trova la giocata che vale per il definitivo sorpasso.
Primo stop invece per l'Atletico Sorso, che lascia le penne nel confronto interno contro l'Ottava: Pischedda porta in vantaggio i padroni di casa in avvio, ma Usai replica alla mezz'ora. Ad inizio ripresa arriva il punto che vale per i tre punti, messo a segno da Maieli.
Successo di misura, per 1 a 0, per il Laerru, che non sbaglia l'appuntamento con i tre punti nel match contro lo Sporting Paduledda: decide la gara il calcio di rigore trasformato da Valente nelle prime battute del secondo tempo.
Il Santa Teresa mette le mani sul successo numero tre in stagione grazie al secco 2 a 0 rifilato al Codaruina: le reti, che arrivano tutte nella ripresa, portano la firma di Pirina e Pisano.
Dopo cinque tentativi andati a vuoto arriva il primo successo per il Tzaramonte, che batte il Malaspina con il punteggio di 1 a 0: partita equilibrata con i locali che nel primo tempo si esprimono bene; il gol di Campana, al 12', è la diretta conseguenza. Nella ripresa il Malaspina si butta in avanti a caccia del pari, ma Casella fa ottima guardia con alcuni interventi decisivi.
Si chiude invece in parità, a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0, la sfida tra Trinità e Sorso.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone G