Salta al contenuto principale
codaruina esultanza
Gir G: il Malaspina trova il poker, bene l'Ottava, Sorso spietato contro lo Tzaramonte

La Calangianese si aggiudica la sfida d'alta quota contro l'Andrea Doria e allunga in classifica; solo un pari per l'Atl. Sorso

Sesta vittoria in stagione per la Calangianese, che si aggiudica i tre punti in palio nel big-match di giornata contro l'Andrea Doria: il confronto si chiude con il risultato di 3 a 2 per i padroni di casa, che sfondano grazie alle reti di Pes e alla doppietta da urlo di Inzaina, con una perla su calcio di punizione. L'Andrea Doria si conferma una delle squadre meglio attrezzate del torneo, e replica con la doppietta di Deligios, ma non basta. Da segnalare, tra le fila dei locali, le prestazioni eccezionali di Sotgiu e Delogu. La Calangianese vola così a +6 dagli avversari diretti e blinda il primo posto in classifica.
Solo un punticino, invece, per l'Atletico Sorso, che impatta in casa dello Sporting Paduledda con il risultato finale di 2 a 2: partenza a razzo per i locali, che sbloccano subito la gara con Spezzigu, a segno dopo 2' di gioco, e Fresi, che raddoppia al 22'. Un autogol rimette in corsa gli ospiti, che acciuffano definitivamente il pari a dieci dal termine.
Giornata da incorniciare per il Malaspina, che batte il Santa Teresa con un rotondo 4 a 1 finale: vantaggio siglato da Rizzu, poi sale in cattedra Pinna con una doppietta; in mezzo, il gol di Migheli. Di Pirina il punto della bandiera per gli ospiti.
Secco 2 a 0 interno per l'Ottava, che si aggiudica la sfida contro il fanalino di coda Rudalza grazie alle reti, tutte nella ripresa, siglate da Santoru, in avvio, e da Agri, nei minuti finali.
Vittoria anche per il Sorso, ancora con il punteggio di 2 a 0, sugli ospiti del Tzaramonte: vantaggio dei locali con Muglia, che trasforma un calcio di rigore poco prima del riposo; nel finale c'è gloria anche per Delizos, che completa l'opera.
Terza vittoria in stagione per il Codaruina, che si aggiudica l'intera posta in palio nel match contro il Laerru grazie alla rete siglata da Soggia, che vale per l'1 a 0 finale.
Vince, di misura, con il punteggio finale di 1 a 0, anche il Florinas: il Trinità tiene il campo sino ai minuti conclusivi, quando Solinas trova il varco giusto per battere Deledda.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone G