Salta al contenuto principale
perdasdefogu
Gir D: Amatori Jerzu di misura, scorpacciata di gol per l'Accademia Sarrabese

La Castor non rallenta: quattro gol alla Bariese e primo posto al sicuro; poker per il Perdasdefogu di Arba e Boi

La Castor si conferma in vetta alla classifica del girone D dopo la quarta giornata del campionato di Seconda Categoria, grazie al successo ottenuto, in casa, contro la Bariese: il 4 a 0 finale porta le firme di Giolitti, Dettori e poi, nel finale, quelle di Piras e Pilia. La compagine di Tortolì vola così a quota 12.
Poker di reti anche per il Perdasdefogu, secondo in classifica con 10 punti all'attivo, che domenica non ha lasciato scampo all'Escalaplano nel derby di giornata. Alla mezz'ora il Perdas passa in vantaggio con il colpo di testa di Carta, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Arba. Lo stesso Arba, poco prima del riposo, trova il raddoppio per i suoi trasformando un calcio di rigore concesso per un fallo di mano. Nella ripresa arriva pure il terzo gol firmato da Boi, di prima intenzione su assist al bacio di Laconi. L'Escalaplano trova il break con Cirina, che capitalizza al massimo l'unica disattenzione del reparto difensivo arretrato. Poi sale in cattedra Salvatore Mereu, che disinnesca tutti gli attacchi dell'Escalaplano. Nel finale però Cabitza arrotonda il risultato e ripristina il divario tra le due compagini.
Terzo successo stagionale per gli Amatori Calcio di Jerzu, che passano sul campo del Triei di misura, per 2 a 1: il calcio di rigore trasformato di Cabiddu illude i locali, che subiscono il pari poco dopo firmato da Saba. Nella ripresa Biolchini timbra il definitivo sorpasso.
Cinquina da capogiro per l'Accademia Sarrabese, che si prende i tre punti in palio nella trasferta contro il Gairo: Cappai apre le danze, a segno anche Fontana e Cuccu. Un autogol sspiana definitivamente la strada agli ospiti, che nel finale di gara arrotondano il risultato grazie a Secci.
Si chiude in parità, con il risultato di 1 a 1, il confronto tra San Vito e Ilbono: al vantaggio dei bianco-verdi con Pistis risponde Gadi, per i locali, nelle ultime battute del match.
Si chiude in parità, ma con ben sei reti in totale, il confronto-salvezza tra il Girasole e il Lotzorai: locali in gol con Calisi, doppietta per lui, e Bacchiddu; la reazione degli ospiti porta le firme di D'Arenzio, doppietta per lui, e Deidda.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone D