Salta al contenuto principale
perdasfogu fotofesta
Gir D: vittorie in trasferta per Escalaplano, Ilbono e Amatori Jerzu

La Castor Tortolì supera anche il Triei e rimane in vetta; Perdasdefogu sul velluto, scorpacciata di gol per l'Accademia Sarrabese

La Castor Tortolì supera a pieni voti anche l'esame rappresentato dalla sfida in casa del Triei e continua a guardare tutti dall'alto, dal primo posto in classifica, con 18 punti all'attivo, frutto di sei vittorie. I granata si rendono protagonisti dell'ennesima prestazione positiva, con il match che si sblocca al 35' grazie alla giocata di Dettori. Cabiddu però, nel finale, acciuffa il pari e rimette tutto in discussione ma un minuto più tardi Ferreli firma il nuovo e definitivo sorpasso.
Il Perdasdefogu rimane in scia e continua l'inseguimento alla vetta, grazie al sontuoso 5 a 1 rifilato alla Bariese: la partita si mette subito in discesa per i locali, che sfondano al 10' grazie ad un calcio di rigore conquistato e trasformato da Murgia.Il raddoppio arriva alla mezz'ora: sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Arba, Melis trova la deviazione vincente. Il perdas è padrone del campo e sfiora la terza rete con la sassata dalla distanza di Monni, ma la palla termina sul palo. Il gol è comunque nell'aria: ci pensa Lai, poco prima del riposo, a trafiggere per la terza volta il portiere avversario Contu. Nella ripresa il copione non cambia: il quarto gol porta la firma di Roberto Monni, che batte il portiere avversario con un bel colpo di testa. Break degli ospiti al 64' con Lobina, ma il Perdasdefogu non si scompone e continua ad attaccare: Murgia colpisce una clamorosa traversa direttamente su calcio di punizione; chiude i giochi la rete di Petruolo, dagli undici metri.
Al terzo posto l'Accademia Sarrabese, che rifila ben 9 reti al malcapitato Lotzorai: a segno per i locali Onano, Cappai, con una doppietta, Locci, Secci, due gol anche per lui, Corbia, Cuccu e Secchi. Di Delogu il punto della bandiera per gli ospiti.
Colpo esterno per gli Amatori Jerzu, che grazie al 4 a 3 rifilato al San Vito mette a referto la quarta vittoria stagionale e scavalca in classifica proprio gli avversari diretti: ospiti in gol con Lai, per due volte, Biolchini e Todde. I padroni di casa replicano con la doppietta siglata da Vacca e con il punto di Ammirevole, ma non basta.
Escalaplano corsaro in casa del Gairo, con il match che si chiude con il risultato di 3 a 1: vantaggio ospite con Aresu, in gol alla mezz'ora, ma Porceddu impatta poco prima del riposo. Nella ripresa sale in cattedra Leoni, con una doppietta, che regala i tre punti ai suoi.
Primi sorrisi in casa Ilbono, grazie al 5 a 3 rifilato a domicilio al Girasole, che vale per il primo successo in campionato: ospiti a segno con Monni, Mameli e Arras, doppietta per entrambi. I locali rispondono con la doppietta di Depau e il gol di Bacchiddu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone D