Salta al contenuto principale
Andrea Satta, centrocampista, Budoni
Mercato prossimo alla chiusura per il tecnico Loi

La COS riabbraccia Satta e si tiene Cadau, arriva anche il 2004 Piras

Si attendeva solo l'ufficialità ed è arrivata: Andrea Satta torna a vestire i colori gialloblù. Per il centrocampista-difensore la novità è che ha lasciato il Muravera e ritrova la Costa Orientale Sarda dopo il cambio di denominazione dell'estate scorsa e la partenza di un nuovo progetto con al centro Tertenia e il campo sportivo Is Arranas che può ospitare gare di serie D. Il classe 1996 torna alla corte del tecnico Francesco Loi dopo l'esperienza fatta in Eccellenza col Budoni con la conquista della serie D attraverso la vittoria dei playoff nazionali e si aggiunge agli acquisti del diesse Sebastian Puddu e già ufficializzati degli attaccanti Victor Gomez (16 gol in 30 partite lo scorso anno tra Derthona e Asti), Alessandro Aloia (13 gol in 33 gare con l'Atletico Uri), Antonio Loi e Massimiliano Manca (questi ultimi provenienti dall'Arzachena), il centrocampista argentino Santiago Naguel (proveniente dal Bonorva, 3 gol in Promozione) e dei difensori Matteo Gallo, ex Cassino (32 partite e 3 gol), e Federico Bonu, ultimi due campionati con l'Arzachena.

Col ritorno di Satta c'è anche la novità nel reparto fuoriquota dato dall'acquisto di Marcello Piras, classe 2004, grande protagonista in Promozione nel Guspini dell'ex Muravera Marcello Angheleddu. Un doppio salto di categoria per il laterale ex Decimoputzu più che meritato così com'è stato per Andrea Caferri centrocampista classe 2005 anche lui proveniente dal Guspini. L'altro nuovo arrivato è Roberto Scarafoni centrocampista classe 2005, messosi in luce con l'Academy Ladispoli nell'Eccellenza laziale.

 

Si allunga anche la lista dei senior confermati con il nome di Alessandro Cadau, classe 1984 motorino instancabile della fascia destra e gialloblù dal 2018 quando ci fu la vittoria del campionato di Eccellenza. Sarà il quinto campionato in maglia gialloblù e con uno score di oltre 250 gare in serie D grazie anche al quadriennio alla Nuorese e le esperienze venete con San Paolo e Marano. 

Il resto dei confermati sono: il portiere Maurizio Floris, i centrocampisti Andrea Demontis, Pietro Ladu e Marco Piredda, gli attaccanti Mattia Floris, Filippo Mascia e Sergio Nurchi, più i fuoriquota Tristan Ganzerli (2003, difensore mancino ex Carbonia), Alessio Cossu (2004, esterno offensivo ex Ghilarza), Diego Laconi (2004, esterno di difesa scuola Cagliari e Olbia) e Lorenzo Cogotti (2004, esterno sinistor ex Cagliari e Sant'Elena).

 

 

 

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2022/2023