Salta al contenuto principale
Decimo 07 portiere super Paolo Pisanu
Gir B: il Senorbì cade contro il San Basilio; poker in esterna per la Gioventù Assemini; pioggia di reti nel pari tra S. Lucia e Havana

La Decimo 07 batte a domicilio lo Sporting Mandas e rimane in vetta; tris del Capoterra: primo posto ad una lunghezza

Dopo il colpo grosso piazzato nello scontro al vertice di otto giorni fa contro il quotatissimo Capoterra, la Decimo 07 targata Albertino Melis centra la dodicesima vittoria in stagione, grazie all'1 a 0 rifilato a domicilio allo Sporting Mandas: la capolista, che sforna l'ennesima prestazione tutta cuore e personalità, passa grazie al gol di Edoardo Matta, a segno al 44' su assist al bacio di Nicola Ledda, e mantiene così una lunghezza di vantaggio nei confronti del Capoterra. Da segnalare la prestazione impeccabile del portiere ospite Paolo Pisanu, che ha blindato la propria porta dagli assalti degli avversari.
I secondi della classe si aggiudica lo scontro d'altissima quota contro l'Ussana, battuto con un netto 3 a 1 finale, e riprendono la loro marcia: a passare per primi in vantaggio sono i campidanesi, con Corda, ma Pisanu ribalta tutto con due reti, al 36' e al 55'. Di Congiu il gol che completa definitivamente il quadro. Il Capoterra sale così a quota 39, con l'Ussana che ha cinque lunghezze in meno.
Colpo grosso per il San Basilio, che colpisce e affonda il Senorbì, tra le proprie mura amiche, con il risultato finale di 3 a 1: i locali sfondano grazie alla doppietta realizzata da Podda, a segno al 12' e al 20'. Nella ripresa, al 72', Ortu trova pure il terzo gol per i suoi. Congiu rende la sconfitta meno amara per gli ospiti, trovando il gol della bandiera. Il San Basilio sale così a quota 23, a tre lunghezze dagli avversari diretti.
Giornata positiva per la Gioventù Assemini, che rifila quattro sberle a domicilio al fanalino di coda Su Planu: tre punti griffati da Corda, che sblocca il risultato al 2', Matacena, che raddoppia dagli undici metri, Corrias, che chiude nel migliore dei modi la prima frazione per i suoi. Nella ripresa c'è spazio per la quarta rete degli ospiti, a segno con Cocco. Di Musca, direttamente con un penalty, l'unico gol per i padroni di casa.
Successo di misura, con il punteggio finale di 1 a 0, per la Ferrini di Quartu, che si prende il bottino pieno in palio nel match interno contro l'Accademia Dolianova: gli ospiti tengono bene il campo per oltre un'ora, ma poi sono costretti ad arrendersi al 78', quando Frau trova la giocata che decide il match.
Secondo successo in campionato per il Sinnai, che ha la meglio sulla Frassinetti, di misura, per 2 a 1: le reti arrivano tutte nella ripresa, con Mura che apre le danze al 65' direttamente con un calcio di rigore, poi il raddoppio di Mela al 79'. In piena zona Cesarini, Astero trova il punto dell'onore per gli ospiti.
Si chiude in parità, con sei reti in totale, la bellissima sfida tra il S. Lucia e l'Havana San Basilio: ospiti in gol per primi con Mereu al 17', ma poco prima del riposo Nicolò Erriu rimette tutto in equilibrio. Nella ripresa si scatena Giacomo Erriu, con due reti, ma gli ospiti non mollano e trovano il nuovo pari con Cuccu e Collu.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
Seconda Categoria
Girone B