Salta al contenuto principale
perdaxius is urigus
Gir B: Is Urigus di misura con Lebiu, Gioventù Assemini in rimonta, tris del Bindua

La Decimo 07 si deve accontentare di un punto nella super-sfida al Decimoputzu; l'Atletico Masainas soffre ma passa nel finale

La Decimo 07 ritorna in campo dopo due giornate di stop forzato a causa del maltempo e si deve accontentare soltanto di un punticino nella delicatissima trasferta contro i cugini del Decimoputzu, con il confronto che si chiude in parità, l'unico di giornata, con il punteggio di 1 a 1: le reti arrivano tutte nella ripresa, con Mancosu che porta in avanti i decimesi, ma la replica di Piras arriva cinque minuti più tardi. Decimesi al terzo posto, a due lunghezze dalla vetta ma con due partite ancora da recuperare.
Al primo posto l'Atletico Masainas, che mette in cascina il quarto successo stagionale grazie al 5 a 3 rifilato, di fronte al proprio pubblico, al Gonnesa: vantaggio flash di Milia, a segno dopo appena 5', ma gli ospiti replicano con lo scatenatissimo Belviso, autore di ben tre reti. Ci pensa Floris a rimettere in carreggiata i suoi, con un gol alla mezz'ora e quello del momentaneo pari a cinque dal termine. Nel finale, la doppietta di Melis regala il successo ai padroni di casa.
Al secondo posto l'Is Urigus, che batte di misura, per 1 a 0, il Siliqua: gol da tre punti firmato da Lebiu, a cavallo della mezz'ora.
Successo casalingo, per 3 a 1, per la Gioventù Assemini, sempre al terzo posto, con i padroni di casa che superano per 3 a 1 il Sant'Anna Arresi: il confronto si infiamma nella ripresa, con Karim che illude gli ospiti trovando il momentaneo vantaggio, ma Zucca, dagli undici metri, Pipia e Saccucci ribaltano tutto.
Domenica positiva anche per il Bindua, che si impone con un netto 3 a 0 ai danni dell'Isola Sant'Antioco: vantaggio di Carusi alla mezz'ora, nel finale Pintus, con una doppietta, completa il quadro e chiude definitivamente la sfida.
Primo ko per l'Isuledda, che torna dalla delicatissima trasferta contro il Perdaxius a mani vuote: i padroni di casa si prendono i tre punti grazie al 2 a 1 maturato nell'arco dei 90'. Le reti arrivano tutte nella seconda frazione, con Ledda che sblocca il punteggio, ma Piscedda, dieci minuti più tardi, impatta. Nel finale il calcio di rigore di Miali vale per il definitivo sorpasso.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone B