Salta al contenuto principale
decimo 07 fotorosa
Gir B: pari-show tra Ussana e Dolianova; la Gioventù Assemini cala il tris contro il Senorbì, al Sinnai il derby contro il La Pineta

La Decimo 07 supera la Frassinetti con una goleada e mantiene il primo posto; il Capoterra non molla: tris al S. Lucia e vetta sempre nel mirino

Continua il testa a testa per la vittoria finale del campionato tra la Decimo 07 targata mister Albertino Melis e il Capoterra di mister Daniele Cadelano.
I rosso-bianco-blu si confermano in vetta alla classifica, a quota 61, grazie al roboante 5 a 2 casalingo rifilato alla Frassinetti: ospiti per primi a segno con Piras all'11 ma Matta replica al 22', poi il sorpasso siglato da bomber Festa a cavallo della mezz'ora. Poi sale in cattedra Sitzia, con una doppietta da urlo tra il 36' e il 76'. Bassetto accorcia il divario trovando il secondo gol per la Frassinetti, ma Ledda, allo scadere, piazza la classica ciliegina sulla torta.
Sempre staccato di una lunghezza, ma con una partita in più rispetto ai decimesi, il Capoterra secondo in classifica si impone di misura, con il punteggio finale di 3 a 2, ai danni del Santa Lucia: i padroni di casa trovano per due volte la via della rete con Gianluca Erriu, al 12' e al 48'; replica di Pisanu, per il momentaneo 1 a 1, alla mezz'ora. Poi Pisano sigla il 2 a 2 in avvio di ripresa, e Pinna completa l'opera, mandando in play il sorpasso decisivo.
Si chiude invece in parità, ma con ben sei reti in totale, il match tra Ussana e Accademia Dolianova: padroni di casa in gol con Scull, Soro e Pilloni, a segno dagli undici metri. Di Mankara, Vacca e Holmqvist la replica per gli ospiti.
Tris interno per la Gioventù Assemini, che manda gambe all'aria il Senorbì: Franceschi apre le danze al 23', poi il raddoppio firmato da Cocco al 65' della ripresa. Di Melis la replica degli ospiti, al 70', ma Cabras chiude il discorso a 12' dal termine.
Pari e patta con quattro reti in totale nel match tra il Su Planu e il San Basilio: Fadda porta immediatamente in vantaggio gli ospiti, ma i locali ribaltano tutto tra il 65' e il 70' grazie alla doppietta di Del Prete. Congiu trasforma un calcio di rigore al 79' che vale per il definitivo aggancio.
Vittoria numero dieci in stagione per l'Havana San Basilio, che manda al tappeto la Ferrini Quartu, con un sontuoso 5 a 2 finale: padroni di casa in gol con Meloni, doppietta per lui, Collu e Lacu; da segnalare anche un autogol. Per gli ospiti, a segno Angioni, direttamente dal dischetto, e Musiu.
Va al Sinnai l'attesissimo derby contro il La Pineta, che si chiude con il punteggio di 2 a 1 per Concas e soci. Orrù porta in vantaggio il La Pineta al 38', ma Fadda impatta ad inizio ripresa. Al 70' il gol da tre punti siglato da Mela.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
Seconda Categoria
Girone B