Salta al contenuto principale
La domenica speciale dei fratelli Mancosu, in gol con Siracusa, Lamezia e Selargius
Marcello: «I nostri genitori erano contentissimi»

La domenica speciale dei fratelli Mancosu, in gol con Siracusa, Lamezia e Selargius

La domenica speciale della famiglia Mancosu. Matteo, Marco e Marcello, una differenza di quattro anni l'uno dall'altro, sono andati contemporaneamente a segno nella stessa giornata di campionato e in tre categorie diverse.

Marcello, chino, guarda Matteo, in alto Marco se la rideMatteo, il più grande (classe 1984) attaccante ex Atletico, Nuorese, Villacidrese e l'anno scorso vincitore in Seconda Divisione con il Latina, ha dato la vittoria al suo Vigor Lamezia (3° in classifica nel girone B di Seconda Divisione) segnando il rigore decisivo contro il Fondi (10° centro stagionale). Marco, secondogenito (classe 1988), centrocampista di proprietà del Cagliari (1 gol in serie A) in prestito al Siracusa (2° in classifica nel girone B di Prima Divisione) da una stagione e mezza, ha portato sull’1-1 (6° gol stagionale) i siciliani in casa dello Spezia. E si arriva così a Marcello, il più giovane (classe 1992) che, nel 5-2 in casa dell’Anziolavinio, ha festeggiato la sua prima doppietta col Selargius (3° gol stagionale) e il ritorno alla vittoria dei granata dopo quasi due mesi. Una domenica indimenticabile dei Mancosu, con le tre M a entrare contemporaneamente nei tabellini marcatori.

 

Marcello, con una doppietta hai fatto meglio dei tuoi fratelli domenica

«È stata una domenica splendida, i nostri genitori erano contentissimi e a nessuno di noi sembrava vero. Per me, poi, è stata una gioia inaspettata»

Due gol che hanno contribuito a demolire l’Anzio che era già sotto di 4-0 dopo 19'

«Una grande soddisfazione, perché era importante vincere. Abbiamo poi chiuso il primo tempo sul 5-1, il rischio era quello di rilassarci come è capitato altre volte ma il mister Fadda ci ha invitato a non mollare con la concentrazione e di rischiare il meno possibile. Così abbiamo fatto, la vittoria ci mancava da un bel po’ (4 dicembre, ndr) e questi tre punti sono stati fondamentali, contro un Anzio che aveva cambiato allenatore ed è una di quelle squadre che non molla mai»

Con questa vittoria il Selargius è a quota 29, sei punti più su della zona playout e appena due punti dai playoff

«Il nostro obiettivo è principlamente la salvezza, prima la raggiungiamo e meglio è. Ogni altro discorso è rinviato»

E gli obiettivi di Marcello Mancosu?

«Di dare sempre il massimo quando l'allenatore mi chiama in causa, ciò che conta è la prestazione. Spero di fare tanti altri gol e di far segnare il nostro bomber Luca Caboni»

Dopo la pausa, una sifda di fuoco contro il Marino vicecapolista

«È la squadra più in forma del campionato che lotta con il Salerno per andare in Seconda Divisione ma ce la giocheremo. Siamo consapevoli delle nostre qualità e proveremo anche contro il Marino di fare la partita senza paura così come abbiamo fatto con il Salerno anche se il risultato finale non è stato quello sperato»

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
4 Ritorno
Girone G
Intervista