Salta al contenuto principale
don bosco
Girone B: l'Isola di S. Antioco stoppa il Masainas, pari spettacolo tra Siliqua e Fortitudo

La Don Bosco affonda il Verde Isola, la Gialeto ringrazia, prende a sberle la Monreale e ritorna in vetta

La Don Bosco piazza uno dei colpi più importanti di questa prima metà parte di campionato e chiude il 2019 con il botto, grazie ai tre punti incassati nel big-match di giornata contro il Verde Isola: l'1 a 0 finale porta la firma di Solina, a segno allo scadere. Per la compagine di Carloforte arriva così il primo stop.
Chi ne approfitta è la Gialeto, che fa abbondantemente il suo dovere nella trasferta contro la Monreale e grazie ai tre punti ritrova la vetta della classifica, in solitaria: il 7 a 0 finale porta le firme di Ibba, tripletta per lui, Frongia, Ruggiero, Bratzu e Serafini, per la classica giornata da incorniciare.
Pari e patta, per 3 a 3, nel confronto scoppiettante tra Atletico Masainas e Isola di S. Antioco: la doppietta di Milia e il gol di Pittau non bastano ai locali per spuntarla sugli ospiti, mai domi, che replicano con Boi, Ndiaye e Pittau.
Termina in parità, ma per 1 a 1, il confronto tra Perdaxius e Domusnovas: vantaggio flash di Floris, ma nella ripresa Congiu trova l'aggancio.
Il Bindua chiude l'anno in grande stile, grazie al 4 a 1 rifilato al S. Anna Arresi: eppure i locali partono piuttosto bene con il gol di Usei, ma nella ripresa sale in cattedra Congia che ribalta tutto con una doppietta. I gol di Pili e Galizia completano il quadro.
Otto reti in totale ed un punto ciascuno per il pari pirotecnico tra Siliqua e Fortitudo: i locali a segno con Corda, il raddoppio di Fabio Sirigu, poi sale in cattedra Manuel Sirigu con una doppietta. Gli ospiti però ribattono colpo su colpo con Lecca, Pusceddu e i due gol di Surano.
Rinviata per maltempo la sfida tra Sulcis e Is Urigus

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone B