Salta al contenuto principale
tavolara fotosquadra
Gir F: il Biasì dilaga, doppiette per Romano e Maranzano; solo un punto per l'Irgolese, Lulese con le polveri bagnate

La Don Cesare Delogu rifila quattro sberle al Lodine: tripletta per Siazzu; il Supramonte tiene il passo: vetta a cinque lunghezze

Decima vittoria in stagione per la capolista del Girone F, la Don Cesare Delogu, che fa ampiamente il proprio dovere strapazzando, a domicilio, il Lodine, con il match che si chiude con il risultato finale di 4 a 2: a partire meglio sono i padroni di casa, in gol con Mulas dopo 10'. Alla mezz'ora, però, incomincia lo show di bomber Gianluca Siazzu, che ribalta tutto con due reti nell'arco di dieci minuti, poi a segno anche Borit, proprio allo scadere della prima frazione. Ad inizio ripresa Mulas trova la sua personalissima doppietta e accorcia il divario, ma Siazzu, sempre lui, ripristina le distanze e sigla la sua personalissima tripletta.
Successo, in trasferta, anche per il Supramonte, che si aggiudica i tre punti in palio nel match contro il Calagonone: dopo un primo tempo equilibrato, Ticca salva i suoi e poi ci pensa Corraine, a dieci dal termine, a trafiggere Sotgia con una conclusione a giro imprendibile. Il Calagonone si riversa in attacco a caccia del pari, ma Pintore spegne le velleità di rimonta degli avversari calando il raddoppio.
Al terzo posto, staccata di nove lunghezze dalla vetta, troviamo il Biasì, che fa la voce grossa nel match interno contro il Phiniscollis: il 5 a 0 finale porta le firme di Romano, doppietta per lui, Maranzano, due gol, e Careddu, che completa il quadro nel finale.
Si chiude in parità, con il risultato finale di 1 a 1, il confronto tra il Tavolara e l'Irgolese: vantaggio di Manca, per gli ospiti, al 20', poi Pedroni impatta a dieci dal riposo. Nella ripresa il punteggio non cambierà più.
Si chiude in parità, ma a reti bianche per il più classico degli 0 a 0 finali, anche la sfida tra la Lulese e il Santu Predu.
Pari e patta nel match tra Siniscola e Gennargentu, che chiudono il match sul punteggio di 1 a 1: ospiti in gol con Floris, a metà della prima frazione, ma Lentini replica dieci minuti più tardi.
Terza vittoria in stagione per il Golfo Aranci, che si impone con il risultato finale di 3 a 1 ai danni dell'Orani: locali in gol per primi, a 5' dal riposo, con Morittu che trasforma un calcio di rigore; nella ripresa però gli ospiti cambiano marcia e ribaltano tutto con Fasolino, Bruno e Adamo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone F