Salta al contenuto principale
senorbì santa lucia ingresso in campo
Gir B: Gioventù Assemini di misura sul Sinnai; l'Ussana beffa il Su Planu; sorrisi per il La Pineta e il S. Lucia

La Ferrini Quartu cade in casa del San Basilio di Casula; il Capoterra batte la Frassinetti e schizza al comando

Battuta d'arresto per l'ex capolista del Girone B Ferrini Quartu, che lascia le penne nella delicatissima trasferta contro il San Basilio, che si impone con un netto 4 a 2 finale: i padroni di casa spiccano il volo grazie alla doppietta realizzata da Casula, poi completano il quadro i gol di Podda e Muggianu. Di Atzeni e Baldelli le due reti dei quartesi ma ovviamente non basta.
Al primo posto sale dunque il Capoterra, che fa ampiamente il proprio dovere nella sfida casalinga contro la Frassinetti, che si chiude con il risultato di 4 a 2: partita griffata dalle doppiette di Pisanu e Secci, che vanificano le due reti degli ospiti siglate da Nannipieri, in avvio, e da Saderi, a segno dagli undici metri a cavallo della mezz'ora.
Al secondo posto troviamo la Gioventù Assemini, che strappa con il minimo sforzo, ed il risultato finale di 1 a 0, l'intera posta in palio al Sinnai: decide la rete di Impera, a segno al 24'.
Colpo in esterna per l'Ussana, che si prende i tre punti battendo a domicilio il Su Planu con il punteggio di 2 a 1: Pilloni in gol per il vantaggio degli ospiti al 16'; il raddoppio di Pili si materializza al 33'. Tutto fermo sino al 67' quando Cocco riapre il discorso, ma l'Ussana si difende con ordine e conquista la seconda vittoria in questa stagione.
Giornata da incorniciare per il Santa Lucia, che si aggiudica il confronto interno contro il Senorbì con il punteggio di 4 a 2: locali a segno con S. Congiu, al 12', Espa, che raddoppia a cavallo della mezz'ora, Erriu e M.Congiu. Di Lai e Ortu, a segno nella prima parte della ripresa, le due reti per gli ospiti, ma ovviamente non bastano.
Lo Sporting Mandas si aggiudica il bellissimo confronto contro l'Accademia Dolianova con un secco 2 a 0 finale: vantaggio di Leoni al 5', poi Latti completa l'opera calando il raddoppio al 35'.
Il La Pineta cala il tris nel match interno contro l'Havana di San Basilio: pronti via e Piga porta in vantaggio gli ospiti. La replica del La Pineta arriva solo ad inizio ripresa, quando Matta trova il punto del momentaneo 1 a 1. Poi salgono in cattedra Cardia e Orrù, che griffano il sorpasso.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
Seconda Categoria
Girone B