Salta al contenuto principale
Alberto Usai, centrocampista, Ferrini
«Chiudere tra le prime cinque sarebbe un bel traguardo»

La Ferrini ritrova la vittoria, Pinna: «Ci serviva per garantirci un finale di campionato dignitoso e pulito»

La Ferrini riparte e lo fa vincendo nel finale un match duro ed equilbrato contro un Monastir vivo e in piena corsa salvezza. Un ritorno al successo che porta la firma di Alessio Figos, già decisivo nell'ultima vittoria dei cagliaritani a Lanusei prima dei tre ko di fila contro Latte Dolce e Ghilarza in trasferta e Villacidrese in casa. Il tecnico Sebastiano Pinna ha trovato dalla panchina - con gli ingressi prima di Sigismondo e Matteo Argiolas e poi di Camba e Figos - le risorse giuste per spuntarla sui campidanesi:

«Coi cambi abbiamo cambiato l'inerzia della gara nella ripresa, ci siamo riorganizzati e abbiamo avuto un altro spessore. La squadra ci ha creduto e ha voluto la vittoria. Figos non si allena regolarmente per problemi al tendine o al polpaccio, fa allenamenti a singhiozzo ma ultimamente è sempre decisivo. Un giocatore navigato dal quale i più giovani possono imparare, infatti l'ho portato qui per arricchire il nostro percorso. Complimenti a lui e alla squadra, perché venivamo da due sconfitte ingiuste contro Villacidrese e Ghilarza mentre col Latte Dolce non avevamo proprio giocato. Siamo tornati alla vittoria e ci serviva per garantirci un finale di campionato dignitoso e pulito. Mancano ancora 8 gare, per noi sarebbe stato un viatico incredibile rimanere nell'anonimato della classifica e andare in giro per la Sardegna a regalare punti. Spero che tutte le squadre si giochino le gare, noi siamo numericamente ancora in gara per giocarci il playoff o per centrare un posto nelle prime cinque posizioni che per noi rappresenterebbe un bel traguardo. Credo che l'onestà fa parte del mio percorso, di quello dei miei giocatori e della società. Dispiace per il Monastir, Madau sta facendo cose incredibili, ho visto una squadra tosta e in salute, sono convinto che si salveranno».

Mercoledì i cagliaritani saranno in campo a Sassari contro un avversario che affianca in classifica il Monastir: «Noi siamo sereni e motivati, dobbiamo rispondere al campionato e, prim'ancora, alla nostra società che due soldini ce li dà. Col Li Punti sarà gara vera, sono un'ottima squadra e non ha certo bisogno delle cortesie della Ferrini. Ha vinto a Lanusei ed è in grande ascesa, si sono rinforzati molto bene e se avesse iniziato meglio la stagione oggi sarebbe già salva. Sappiamo che mercoledì sarà difficile ma andremo lì a fare la nostra gara».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2022/2023