Salta al contenuto principale
aritzo
Gir B: pari tra Libertas Barumini e Santa Giusta, il Ruinas colpisce e affonda la Don Bosco, sette reti per l'Aritzo

La Francesco Bellu ritorna in campo con il botto: dieci reti al Meana Sardo; la Freccia Parte Montis sfonda nel finale

Domenica all'insegna dei festeggiamenti per la Francesco Bellu, che dopo il successo per 5 a 1 nel recupero del 14 aprile scorso contro il Seui Arcuerì ritorna in campo, dopo la sosta per le festività pasquali, con il biglietto per il salto di categoria in tasca. La capolista si abbatte senza pietà sul malcapitato Meana Sardo, travolto con un larghissimo 10 a 0 finale: tripletta per Peddoni, a segno anche Gallon, Aramu, Manca, Fonsatti, Melis, doppietta, e Abis.
Al secondo posto ritorna la Freccia Parte Montis, grazie ai tre punti conquistati nel match contro il Nurri: nella prima frazione si registra il botta e risposta tra Cruccas e Secci; ad inizio ripresa Maccioni porta in vantaggio i suoi, con Murgia che sigla il momentaneo 2 a 2 per gli ospiti trasformando un calcio di rigore. Allo scadere, però, Atzeni trova il punto del sorpasso, ancora dagli undici metri.
Si chiude invece in parità, per 1 a 1, il duello d'altissima quota tra la Libertas Barumini e il Santa Giusta: i gol arrivano tutti nel finale dopo una gara piuttosto equilibrata, con Boi che porta in vantaggio i giallo-rossi di casa e Pistis che replica in pieno tempo di recupero.
Il Ruinas sale al settimo posto in classifica e si allontana definitivamente dalle zone calde, grazie al 2 a 0 interno maturato nell'arco del match contro la Don Bosco Fortitudo: sugli scudi Cabras, che apre le danze alla mezz'ora, sugli sviluppi di un calcio di rigore, e poi raddoppia nella ripresa, al termine di una bellissima azione.
Colpo grosso in trasferta per la Virtus Villamar, che si impone con un netto 3 a 1 ai danni dell'Isili: bastano appena 5' di gioco a Pinna per portare in vantaggio gli ospiti; poco prima del riposo però i padroni di casa acciuffano il pari con Corona. Nella ripresa Enis e Mamadou trovano l'allungo decisivo con due gol.
Termina con una goleada da parte dei locali il confronto tra Aritzo e Seui Arcuerì: i padroni di casa volano con le reti di Sansone, doppietta per lui, e Frau, a segno per tre volte. Di Sanchez e Reynozo le altre marcature per i bianco-verdi. Il Seui rispode con Carta, Moi e Sulis nel finale, ma ovviamente non basta.
Termina pari e patta, per 2 a 2, il match tra la Monreale e la Tonarese: Ibba e Cardia, in avvio dei due tempi, trovano la via del gol per i locali, ma Mannazzu e Floris, quasi allo scadere, acciuffano gli avversari.